mercoledì, 28 Febbraio 2024
HomeUltim'oraBrasile, la Carovana Solidale di IVECO porta connettività a Piaçabuçuin

Brasile, la Carovana Solidale di IVECO porta connettività a Piaçabuçuin

La Carovana Solidale di IVECO porta connettività ai residenti in Piaçabuçuin, in Brasile

IVECO ha contribuito ancora una volta a migliorare la vita delle persone che vivono in situazioni di vulnerabilità sociale in Brasile.

Ogni dicembre, dal 2015, la Carovana Solidale di IVECO attraversa il Brasile per realizzare un progetto a beneficio di una comunità locale e quest’anno il tema è stato “Aprire le finestre per creare nuovi percorsi”.

Aprire le finestre per creare nuovi percorsi

Il progetto sostiene i residenti di Piaçabuçu, nel nord-est del Brasile, una delle regioni più svantaggiate del Paese, con un accesso molto limitato a Internet.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la ONG “Olha o Chico”, trasforma uno spazio pubblico in un vero e proprio laboratorio di conoscenza. L’attività della Carovana Solidale faciliterà infatti lo sviluppo di competenze digitali tra i giovani e gli anziani del luogo, aiutandoli nelle attività quotidiane e fornendo accesso a corsi di sviluppo professionale. Un’attività che va ben oltre il trasporto di merci e, contribuendo a realizzare i sogni di migliaia di persone che miglioreranno la loro conoscenza e la loro vita, plasma il futuro di un’intera comunità.

Il progetto Carovana Solidale è in linea con la strategia ambientale, sociale e di governance (ESG) di Iveco Group e la sua volontà di sostenere la popolazione locale nelle aree in cui opera il Gruppo.

Ulteriori informazioni sulla realtà di Piaçabuçu e sugli impatti dell‘accesso limitato a Internet in Brasile sono disponibili nel video documentario realizzato da IVECO.

 

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X