Iveco presenterà al Salone IAA di Hannover 2010, che si svolgerà dal 23 al 30 settembre un’importante novità per il mondo dell’autostrasporto leggero.
Si tratta di un sistema integrato di infotainment Blue&MeTM-TomTom for Iveco che verrà lanciato per la prima volta a livello internazionale sull’ECODAILY, il veicolo della gamma leggera Iveco, dalle 2,8t alle 7t.
Il sistema, grazie all’integrazione con Blue&Me – la soluzione telematica nata dalla collaborazione tra Fiat Group Automobiles e Microsoft, che ha cambiato i paradigmi di comunicazione, informazione e intrattenimento migliorando il comfort e la qualità della vita a bordo del veicolo - permette di raggiungere un livello senza precedenti di connessione tra sistema di navigazione e veicolo.
Con Blue&Me–TomTom, Iveco risponde alle richieste sempre più esigenti dei clienti, offrendo soluzioni flessibili e di facile utilizzo che consentono di gestire il telefono in viva voce, di navigare con la migliore tecnologia disponibile e di accedere ad utili informazioni di guida.
Molto importante per la sicurezza della guida è la possibilità di utilizzare il telefono e l’impianto stereo tramite i comandi vocali e quelli al volante, oltre che attraverso lo schermo LCD da 4,3 pollici.
La gestione, l’aggiornamento e la personalizzazione del sistema sono facilitati dall’interfaccia web TomTom HOME, su cui è inoltre precaricata l’intera rete di assistenza Iveco.
Il Blue&MeTM-TomTom for Iveco si inserisce nell’ambito di una serie di innovazioni tecnologiche che Iveco presenterà ad Hannover e che sono il risultato dell’impegno dell’azienda negli ultimi anni. Iveco ha infatti reso disponibili sul mercato alcune delle sue più importanti innovazioni tecnologiche, in particolare nel settore delle trazioni alternative.
Driving Innovation to Reality, ovvero “trasformare l’innovazione in realtà” è così diventato il tema ispiratore della presenza dell’Iveco al Salone di Hannover 2010.