giovedì, 18 Luglio 2024
HomeUltim'oraMilano sceglie IVECO BUS per la sua transizione verso la mobilità elettrica

Milano sceglie IVECO BUS per la sua transizione verso la mobilità elettrica

ATM utilizzerà 153 E-WAY, gli autobus elettrici di IVECO BUS. L’obiettivo dell’azienda milanese è quello di elettrificare la metà della sua flotta entro il 2026

ATM, la società del comune di Milano che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Milano e in 96 comuni della città metropolitana, utilizzerà gli autobus elettrici di IVECO BUS per raggiungere il suo piano di elettrificazione, che prevede che la metà dei 1.200 autobus in servizio sarà elettrica entro il 2026.

ATM utilizzerà 153 E-WAY

L’appalto assegnato a IVECO BUS comprende 153 autobus elettrici da 12 metri e manutenzione completa per dieci anni. Le prime consegne sono previste per il primo trimestre del 2025 e tutti gli altri autobus dovrebbero essere consegnati entro giugno 2026.

La tecnologia elettrica di ultima generazione di IVECO BUS soddisferà appieno le aspettative sostenibili di ATM con i suoi significativi benefici ambientali: zero emissioni, autonomia e silenziosità in funzione. Con la sua guida fluida e l’esperienza di viaggio silenziosa, l’E-WAY migliora il comfort di conducenti e passeggeri, rispettando anche i residenti in città.

Il modello E-WAY selezionato da ATM è una versione con ricarica notturna dotata dell’ultima tecnologia delle batterie NMC, la cui capacità singola raggiunge i 69,3 kWh ed è industrializzata in Italia da FPT Industrial.

“Siamo orgogliosi di svolgere un ruolo chiave nella mobilità di Milano. È un onore supportare ATM nell’implementazione del suo ambizioso piano di transizione energetica con la nostra competitiva offerta di costo totale di proprietà che include veicoli con componenti forniti dalla filiera italiana. Ciò conferma la nostra ambizione e impegno nel contribuire alla transizione energetica ed ecologica del trasporto pubblico in Italia,” ha dichiarato Giorgio Zino, Europe Sales Operations Director di IVECO BUS.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X