“Indispensabile ed urgente uno sforzo unitario, pur nelle diversità di valutazioni, anche forti, che persistono, per il bene delle nostre imprese, altrimenti la crisi economica e le nostre controparti ci faranno sparire”. Claudio Donati, Segretario generale di T.I. ASSOTIR afferma: “Stiamo assistendo ad un luglio pieno di convulsioni, tra tir-lumaca annunciati, revocati e poi di nuovo proclamati; mini operazioni lumaca fatte da chi non aveva mai fatto sentire una sua voce dissonante; giudizi opposti e contraddittori delle diverse Associazioni sulla qualità delle rivendicazioni; giudizi opposti e inconciliabili di Associazioni e Governo sulla medesima riunione e sullo stato complessivo della trattativa.
Da tutto ciò deriva un senso crescente di confusione nella categoria e un’impressione complessiva di inaffidabilità del sistema associativo.
E' del tutto evidente che occorra una svolta, radicale e rapida, in questo settore. Un innalzamento degli obiettivi. Non c’è più tempo per cincischiare”.
Da www.assotir.it