martedì, 7 Febbraio 2023
HomeVeicoliArcoleo Trasporti sceglie IVECO per la logistica su territorio nazionale

Arcoleo Trasporti sceglie IVECO per la logistica su territorio nazionale

IVECO consegna sette IVECO S-WAY ad Arcoleo Trasporti, azienda con sede a Palermo che si occupa di trasporto e logistica

Alla cerimonia hanno partecipato Carmelo Arcoleo Fondatore Arcoleo Trasporti, Giuseppe Arcoleo, figlio e amministratore Arcoleo Trasporti, Teodoro Ceraulo, funzionario commerciale Trinacria Veicoli Industriali, Rosario Battaglia Responsabile Commerciale e socio Trinacria Veicoli Industriali e Andrea Cormaci IVECO District Manager Medi e Pesanti.

In occasione della cerimonia di consegna, Carmelo Arcoleo, Fondatore Arcoleo Trasporti, ha dichiarato: “Abbiamo scelto IVECO come nostro partner per il trasporto regionale e nazionale per le ottime performance in termini di guidabilità e di risparmio carburante. Lavoriamo molto con la GDO e per noi è importantissima l’affidabilità dei mezzi di trasporti e IVECO rappresenta per noi una grande sicurezza”.

Sette IVECO S-WAY ad Arcoleo Trasporti

Gli IVECO S-WAY oggetto della consegna sono rispettivamente sei trattori stradali 4×2, modello AS440S53T/P, dotati di motore da 530 cv con passo da 3.800 mm e cambio Hi-Tronix 12 marce, e una motrice 6x2P, modello AD260S42T/PS con passo 4-500 mm, equipaggiata con motore Cursor 11 da 420 cv.

I sette veicoli verranno impiegati per la logistica su territorio nazionale, con prevalenza operativa al Sud Italia.

La fornitura è stata curata dalla concessionaria IVECO Trinacria Veicoli Industriali di Termini Imerese, che vanta un organico di 35 dipendenti e ha una sede secondaria ad Agrigento. La Trinacria Veicoli Industriali S.p.A. nasce nel 1998 dall’esperienza accumulata in oltre quarant’anni di attività nel mondo dei veicoli industriali dalle famiglie Battaglia e Guadagni.

Chi è Arcoleo Trasporti

La Arcoleo trasporti affonda le sue radici a partire dalla seconda metà dell’Ottocento, quando Vincenzo Arcoleo gestiva i trasporti tra il capoluogo e Bagheria, Partinico e Corleone. Il figlio Giuseppe, seguendo le orme del padre, decise di mandare avanti la loro attività di trasporti. Col passare del tempo e con l’evolversi della tecnologia, l’attività si amplia introducendo i nuovi mezzi di trasporto a motore disponibili in quegli anni.

Oggi, il figlio Carmelo e il nipote Giuseppe continuano ad operare con passione nel campo dei trasporti, per offrire ai propri clienti un servizio completo ed efficiente.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X