venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVeicoliIVECO S-WAY arriva sulle strade

IVECO S-WAY arriva sulle strade

IVECO ha presentato il nuovo IVECO S-WAY, il veicolo pesante dedicato alle missioni On-Road, in occasione di una convention internazionale tenutasi presso il centro espositivo IFEMA di Madrid, in Spagna, alla presenza di concessionari, venditori, clienti e rappresentanti della stampa internazionale. La nuova gamma pesante IVECO WAY rappresenta la transizione verso la fornitura di soluzioni di trasporto integrate e caratterizzate da una sostenibilità
sia economica che ambientale, in cui i servizi progettati attorno al prodotto acquistano un’importanza quasi superiore al prodotto stesso, del quale sono parte integrante.

Gerrit Marx, President Commercial and Specialty Vehicles ha dichiarato: “Vogliamo diventare il costruttore di Truck caratterizzati dalla massima semplicità di guida e innovazione per i nostri fornitori e clienti, adattando perfettamente i nostri veicoli alla vita dell’autista, che è molto più importante della strada da lui percorsa. La sostenibilità implica anche una nostra precisa responsabilità di rendere questa professione, cruciale per la nostra società, più attraente e piacevole … che va ben oltre la semplice aggiunta di rifiniture di pregio come pelle e legno.”

Ma vediamo ora quali sono le novità. Innanzitutto il design della nuova cabina, concepito intorno all’autista, garantisce condizioni di lavoro e vivibilità straordinarie, offrendo un ambiente spazioso, un’eccezionale ergonomia di guida e un layout studiato nel dettaglio che unisce funzionalità e comfort. Il design tiene conto anche della sicurezza dell’autista attraverso una struttura rinforzata (conforme alla normativa ECE R29.03) e il significativo ampliamento della visibilità da qualunque punto e in qualsiasi condizione. Non solo. Il nuovo design porta le prestazioni aerodinamiche a livelli senza precedenti, aumentando ulteriormente la già eccellente efficienza dei consumi del veicolo fino al 4%.

Connettività al 100%. Il nuovo, avanzato Connectivity Box integrato nell’IVECO S-WAY è un potente strumento per la connettività, nonché un vero e proprio elemento di svolta. Permette la raccolta, l’elaborazione e lo
scambio di dati in tempo reale con un funzionamento basato su una piattaforma sviluppata in collaborazione con Microsoft, che include funzioni di memorizzazione e gestione sicura dei dati, oltre che numerosi servizi a valore aggiunto. Proprietari e autisti sono sempre connessi al veicolo tramite il proprio dispositivo mobile o PC, mediante l’intuitivo portale MyIVECO, disponibile anche in versione App (App MyIVECO EASY Way).

Ovviamente stiamo parlando di un camion sostenibile. Il nuovo IVECO S-WAY vanta le straordinarie prestazioni sostenibili della gamma pesante del brand, limitando ulteriormente le emissioni di PM, NOx e CO2. Fedele al suo retaggio, unisce un TCO ridotto a emissioni limitate, grazie all’esclusivo sistema di post-trattamento HI-SCR e all’eccezionale efficienza dei consumi derivante dall’avanzata tecnologia del motore e della trasmissione Hi-Tronix, oltre che mediante le numerose soluzioni per il risparmio di carburante integrate, tra cui il sistema
Smart EGR. Disponibile l’immancabile versione IVECO S-WAY Natural Power che continua ad essere l’unico camion a LNG da 460 CV capace di offrire un’autonomia fino a 1.600 km per le missioni a lungo raggio.

Con la gamma IVECO WAY, si identifica la volontà del brand di sfruttare al massimo le possibilità offerte dalla connettività – un nuovo modo di concentrarsi sul cliente, creando una serie di soluzioni per sostenerlo in ciascuna fase del ciclo di vita del veicolo e perfino oltre. Il focus sul cliente si estende anche all’autista, alzando l’asticella in termini di qualità della vita a bordo. Introduce un nuovo modo di lavorare, nel quale la connettività mette il conducente, il proprietario e IVECO a bordo del camion, consentendo loro di collaborare in sinergia per garantire la redditività del veicolo.

Per maggiori approfondimenti, seguiteci con tutte le news in diretta sui nostri social e tutti i dettagli sul numero di agosto/settembre di Trasportare Oggi!

 

X