martedì, 7 Dicembre 2021

Anche MAN partecipa alla Giornata della Terra

MAN Truck & Bus aderisce alla Giornata della Terra, che quest’anno ha il motto “Restore the World”, sposando l’iniziativa del Gruppo Volkswagen #Project1hour, che invita tutto il personale a dedicare un’ora della propria giornata per riflettere sul proprio contributo nella produzione di CO2 e su come sviluppare idee per poterlo ridurre.

Per MAN Truck & Bus la sostenibilità è parte fondamentale della strategia aziendale

La sostenibilità è un argomento di grande importanza e rilevanza per MAN ed è parte integrante della strategia aziendale. Ad esempio, MAN obbliga tutti i fornitori a rispettare criteri di sostenibilità (Sustainability Rating) come fattore vincolante per aggiudicarsi una attività di collaborazione. Con l’introduzione del Sustainability Rating, MAN Truck & Bus sta sviluppando e implementando una componente importante della Corporate Responsibility Strategy 2025+ dell’intero Gruppo Volkswagen.

Il Costruttore, inoltre, si pone anche obiettivi ambiziosi per la gestione dei propri siti produttivi: entro il 2030, la produzione sarà completamente “carbon neutral”. Per raggiungere questo obiettivo, la società si affida alle energie rinnovabili e sta investendo nel fotovoltaico (Pinetown) e nell’eolico (Salzgitter) per i propri impianti. Particolare attenzione viene rivolta anche al consumo di acqua e alla produzione di rifiuti per i quali è prevista una netta riduzione entro il 2025.

L’obiettivo è definito in modo chiaro: entro il 2050, tutti i veicoli MAN sulle strade dovranno essere privi di emissioni. “Lungo questo percorso, ogni singolo passo e ogni contributo dei nostri colleghi è importante”, afferma Holger Mandel, Executive Board member responsible for Procurement at MAN Truck & Bus ma anche responsabile del tema della sostenibilità nell’Executive Board, “Insieme contribuiamo a tutelare il mondo, non solo in occasione della Giornata della Terra”.

X