mercoledì, 4 Dicembre 2024
HomeEventiZF porta l’innovazione alla fiera IBE di Rimini

ZF porta l’innovazione alla fiera IBE di Rimini

ZF sarà presente a IBE a Rimini con le sue soluzioni all’avanguardia per il trasporto turistico. Due gli appuntamenti chiave con ZF: la consegna del Premio Cagnoni per Bus Connect e il convegno “ZF Mobility Solutions – Tecnologie innovative per la mobilità”

Al Padiglione C1, stand 062, i visitatori potranno scoprire il cambio automatico EcoLife CoachLine e la piattaforma di connettività ZF Bus Connect, esempi concreti dell’impegno di ZF verso una mobilità più efficiente e sostenibile. ZF si è aggiudicata il prestigioso Premio Cagnoni per l’innovazione green con Bus Connect, a testimonianza dell’attenzione verso l’eccellenza tecnologica e la sostenibilità. ZF è stata inoltre invitata a partecipare al palinsesto convegnistico della fiera.

ZF sarà presente a IBE a Rimini

All’IBE di Rimini al Padiglione C1, stand 062, i visitatori potranno scoprire come l’innovazione di ZF stia trasformando il futuro della mobilità.

Gli appuntamenti di ZF a IBE a Rimini

ZF non è solo un espositore, ma anche protagonista di due eventi chiave della fiera

  • Premio Cagnoni per l’innovazione green a ZF Bus Connect
    ZF Bus Connect si è aggiudicata il prestigioso Premio Cagnoni per l’innovazione green nella categoria “raccolta ed analisi dati”, un riconoscimento che conferma l’impegno di ZF per la sostenibilità e l’eccellenza tecnologica. Niccolò Milano, Sales Manager Digital Solutions di ZF Italia, ritirerà il premio il 19 novembre alle ore 17:30 presso il palco sotto la Cupola Cagnoni nel Padiglione sud.
  • Convegno: “ZF Mobility Solutions – Tecnologie innovative per la mobilità”
    Il 20 novembre, ZF sarà protagonista di un altro momento importante con la presentazione “ZF Mobility Solutions – Tecnologie innovative per la mobilità”, tenuta da Paolo Gigante, Bus Market Engineer di ZF Italia, e Robert Ajhmajer, Senior Key Account Manager ZF Mobility Solution. L’intervento si svolgerà dalle 15:15 alle 15:45 presso la Flash Talk Arena nel Padiglione A2.

EcoLife CoachLine: il cambio automatico che ridefinisce gli standard

ZF EcoLife CoachLine, la trasmissione automatica a sei marce per gli autobus da turismo, si distingue per l’eccellenza in efficienza e comfort, specialmente sui percorsi interurbani e sulle strade più tortuose e in salita. Dotata di un doppio sistema di raffreddamento, questa trasmissione riduce le attività di manutenzione necessarie, abbattendo così i costi operativi lungo tutto il ciclo di vita del veicolo.

Progettata sulla base della seconda generazione del cambio automatico ZF-EcoLife 2, EcoLife CoachLine integra funzionalità software avanzate che migliorano le caratteristiche di guida e ottimizzano il consumo di carburante. Tra i principali vantaggi: maggiori prestazioni garantite dal doppio raffreddamento rinforzato, un’accelerazione fluida e continua, soprattutto sui percorsi in salita più impegnativi, e una maggiore operatività della flotta grazie alla riduzione dei costi di manutenzione.

ZF EcoLife CoachLine

Soluzioni di connettività all’avanguardia

ZF offre anche soluzioni digitali come ZF Bus Connect, un sistema di gestione delle flotte basato sull’analisi dei dati raccolti in tempo reale. ZF Bus Connect ha vinto il Premio Cagnoni per l’innovazione green, un prestigioso riconoscimento ottenuto grazie alla dedizione di ZF all’innovazione e alla sostenibilità. Questa piattaforma supporta le aziende di trasporto nell’aumentare l’operatività dei veicoli, migliorare la sicurezza e ridurre i costi.

Funzioni come Vehicle Health, per il monitoraggio dello stato del veicolo, e OptiTire, per il controllo della pressione degli pneumatici, si integrano perfettamente con i processi di pianificazione, emissione dei biglietti e fatturazione, contribuendo a una maggiore efficienza e affidabilità.

ZF Bus Connect

ZF Aftermarket: assistenza globale e locale

Attraverso la divisione Aftermarket, ZF garantisce alle aziende di trasporto servizi fondamentali per massimizzare l’operatività delle loro flotte. Un aspetto distintivo è la ZF [pro]Academy, che offre formazione tecnica basata su anni di esperienza, supportando le reti di assistenza nelle attività diagnostiche e riparative.

Il supporto globale di ZF è ulteriormente rafforzato da una rete di distribuzione ricambi e assistenza presente in tutto il mondo, basata su solide partnership pluriennali, come la rete di officine ZF Service Partner, specializzata nella riparazione e revisione di trasmissioni e assali, e la rete di officine ZF [pro]Service, specializzata nella diagnosi avanzata e manutenzione, che riunisce le competenze di Wabco Service Partner e ZF Service Point sotto un unico marchio.

Questa collaudata organizzazione consente a ZF Aftermarket di rispondere in modo flessibile alle esigenze dei clienti.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X