A Rimini, dal 19 al 21 novembre, Scania presenterà per la prima volta in Italia un autobus Classe II a batteria con ingresso ribassato. Privati e operatori del trasporto pubblico locale potranno approfondire anche l’intera gamma Touring e il nuovo pacchetto Services 360, un portafoglio di servizi modulari uniforme in tutta Europa per l’assistenza dei bus Scania.
Scania accende i riflettori su dei mezzi eccezionali in occasione di IBE a Rimini: in anteprima esclusiva in Italia, il nuovo low-entry 100% elettrico Classe II con carrozzeria Castrosua e la gamma completa di Scania Touring, dall’11 metri fino al 13 metri 2 assi e dal 13,30 fino al 13,70 metri 3 assi.
La proposta di Scania per la decarbonizzazione del trasporto passeggeri nel contesto interurbano si rafforza con un prodotto 100% elettrico frutto della matura esperienza del Grifone in campo e-mobility. Questo nuovo telaio con carrozzeria Castrosua, predisposto anche per l’allestimento con altri costruttori tra i quali Irizar, è disponibile in due versioni: una variante a quattro batterie con una capacità installata di 416 kWh e una variante a cinque batterie con una capacità installata di 520 kWh. Quest’ultima consente un’autonomia di oltre 500 km.