martedì, 28 Giugno 2022
HomeLeggi e normativeYara e Brenntag rinnovano cooperazione per AdBlu

Yara e Brenntag rinnovano cooperazione per AdBlu

Oggi, Yara International, principale produttore di AdBlue® nel mondo, e Brenntag, leader mondiale nella distribuzione di prodotti chimici, annunciano l’accordo di rinnovo della loro partnership in Europa riguardante la vendita e la distribuzione  di AdBlue.

L'accordo ribadisce la collaborazione attiva dal 2006, in base alla quale Brenntag ha distribuito Air1®, il marchio per l’AdBlue di Yara, in tutta Europa. Air1 è sinonimo di forniture di  AdBlue insieme ad una gamma di servizi, tra cui apparecchiature per lo stoccaggio e telemetria. Nel corso degli ultimi cinque anni, Air1 si è affermata come partner affidabile per l’AdBlue di qualità ed ha permesso agli operatori delle flotte di tutte le dimensioni e alle major petrolifere di garantirsi il loro approvvigionamento AdBlue, per il rispetto degli standard Euro IV e Euro V.

Nell'ambito della rinnovata cooperazione, Brenntag continuerà a distribuire Air1 in Benelux, Regno Unito, Francia, Spagna e Svizzera.

In Germania, Polonia e Italia, Air1 sarà commercializzato solamente da Yara mentre Brenntag continuerà a distribuire il prodotto a nome AdBlue.

“Yara e Brenntag sono state insieme dall'inizio del mercato AdBlue, lavorando con le OEM e le major petrolifere per consentire alle flotte di trasporto di attuare quanto previsto dalla legislazione ambientale”, spiega Rolf Isberg, responsabile Air1's Global Business per Yara International. “Con il rinnovo di questo accordo siamo fiduciosi di avere trovato il giusto set-up per rispondere alle esigenze di questo mercato in crescita, che già oggi alimenta oltre 1 milione di veicoli nella sola Europa”.

Alejandro Pattyn, Business Manager AdBlue per l'Europa, afferma che “Brenntag ha il piacere di rinnovare la cooperazione in Europa con il più grande produttore di AdBlue. Questa rinnovata collaborazione consentirà a entrambe le parti di rispondere alle richieste del mercato in ogni paese “.

AdBlue è una soluzione non tossica che trasforma le emissioni nocive di NOx dei veicoli diesel pesanti in innocuo vapore acqueo e azoto. Il prodotto è il fluido operativo utilizzato nei veicoli equipaggiati con la tecnologia di riduzione catalitica selettiva (SCR) che permette di rispettare le norme sulle emissioni Euro IV e V.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X