mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeUltim'oraWEGH Group: un esercizio tra innovazioni e successi nel settore ferroviario

WEGH Group: un esercizio tra innovazioni e successi nel settore ferroviario

WEGH Group azienda operante nella progettazione, produzione multidisciplinare del trasporto su ferro nel settore ferroviario, metropolitano e tranviario, chiude l’esercizio 2023 con risultati che confermano la sua posizione di riferimento evidenziando una solida performance e un costante impegno nell’innovazione e nell’eccellenza operativa.

Nel corso del 2023, WEGH Group ha ottenuto risultati significativi, registrando un incremento del valore della produzione del 43,3% rispetto all’anno precedente ed un 32% di fatturato export.

Come ogni anno, WEGH Group ha continuato ad investire risorse significative nell’innovazione, mantenendo la sua tradizione nella ricerca e sviluppo. Anche nel corso dell’ultimo anno, l’azienda ha destinato un totale di 6.286.000,00€ per nuovi investimenti volti a potenziare la qualità dei prodotti e dei processi aziendali, di cui l’1,9% del fatturato alla R&D presso i suoi centri di ricerca di Bergamo e Romito Magra, dimostrando ancora una volta un impegno costante nell’innovazione e nello sviluppo tecnologico. Questo ha contribuito a realizzare un EBITDA pari al 25,9 % del fatturato con incremento del 3,6% rispetto all’anno precedente, generando un Utile ante imposte pari al 19% del fatturato generando un incremento del 4,2% rispetto all’anno precedente.

“La nostra missione – ha confermato Marco Ranzieri, Direttore Generale di WEGH Group – continuerà ad essere quella di proseguire nella R&D e nel miglioramento costante dei prodotti mantenendo il focus sulle esigenze dei nostri clienti che oggi ricercano: sicurezza del prodotto proposto e disponibilità del bene; riduzione della manutenzione predittiva del prodotto; basso costo di vita; ridotto impatto ambientale. Questo ci obbliga ad incrementare i nostri sforzi per ricercare nuove soluzioni di prodotto e di processo per l’esercizio ferroviario, migliorando così la qualità della vita delle future generazioni. Siamo fermamente convinti, però, che tutto questo non sarà possibile senza il prezioso contributo della prossima generazione di innovatori: ecco perché continueremo a investire nell’identificazione e nella formazione di giovani talenti, sia in Italia che all’estero, che possano alimentare la crescita e l’innovazione.”

Cosa fa WEGH Group

Da oltre 65 anni, WEGH Group è un’azienda in continua evoluzione che, anno dopo anno, si è formata ed è cresciuta plasmata dalle esigenze di un mercato sempre più evoluto e ricercato. Una realtà operante su scala mondiale che investendo continuamente in R&D può contare oggi su know-how completo, sia in termini di processi che di prodotti. Guardando al futuro, WEGH Group si impegna a mantenere il suo ruolo da protagonista nel settore ferroviario italiano e internazionale, continuando ad investire in innovazione, qualità e partnership strategiche. L’azienda è pronta ad affrontare sfide ed opportunità emergenti, confermando il proprio impegno per l’eccellenza operativa e la soddisfazione del cliente.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X