martedì, 23 Aprile 2024
HomeUltim'oraVolta Trucks sceglie Paneltex per il suo Volta Zero

Volta Trucks sceglie Paneltex per il suo Volta Zero

Volta Trucks ha scelto Paneltex come fornitore ufficiale di box a temperatura ambiente per il suo camion elettrico Volta Zero

L’accordo riguarda le versioni da 16 e da 18 tonnellate di Volta Zero ed è stato annunciato in occasione del CV Show di Birmingham, UK.

L’obiettivo di Volta Trucks è quello di promuovere l’innovazione nel settore dei veicoli industriali attraverso soluzioni integrate che riducano il time to market, potenzino la funzionalità tecnologica e ottimizzino il carico utile grazie a una migliore integrazione tra box e cabina/telaio. Questo approccio alle specifiche veicolari contribuisce a supportare il modello proposto dalla società come Truck as a Service, e ad assicurare che idonei veicoli sostituitivi siano sempre disponibili, a supporto dell’uptime dei clienti.

Chi è Paneltex

Paneltex non è estraneo al settore dell’energia sostenibile. Con 30 anni di esperienza nella progettazione, Paneltex porta in questa iniziativa un portfolio completo di tecniche manifatturiere e prodotti di estrema qualità. La società produce ogni anno migliaia di box, kit box e celle refrigerate trasportabili, in 6 fabbriche specializzate del Regno Unito.

Gli approcci innovativi di Paneltex alla progettazione e alla produzione si dimostrano ideali per la collaborazione con Volta Trucks.

Perché Volta Trucks ha scelto Paneltex

Come ha specificato Ian Collins, Chief Product Officer di Volta Trucks “Il modello innovativo di Volta Trucks di fornire un veicolo completo piuttosto che un telaio cabinato, ci impone di lavorare con i migliori fornitori di box, e per grandi volumi, date le nostre aspettative di vendita. L’annuncio della partnership con Paneltex per la fornitura di box è solo l’ultimo di una lunga serie di accordi con fornitori esperti di alto livello che ci supporteranno nella nostra missione di portare il prima possibile sul mercato Volta Zero, e nell’ iniziare ad affrontare le problematiche sociali dei cambiamenti climatici, della qualità dell’aria e della sicurezza. Problematiche che la progettazione di Volta Zero affronta”.

Per Chris Berridge, Managing Director di Paneltex “Da quando Paneltex è stata fondata, siamo stati all’avanguardia in tutte le innovazioni orientate all’ambiente del nostro settore. Siamo felicissimi di lavorare con Volta Trucks per produrre un veicolo a zero emissioni che fa il bene di tutti, mantenendo nel contempo l’impegno legato al carico utile, alla durabilità e all’eccellenza, per il quale Paneltex è riconosciuta. Siamo compiaciuti di lavorare a un progetto così appassionante e non vediamo l’’ora di collaborare con Volta Trucks”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X