martedì, 28 Giugno 2022
HomeLogisticaVolkswagen Group Italia investe nella logistica

Volkswagen Group Italia investe nella logistica

Volkswagen Group Italia, Consociata italiana del Gruppo Volkswagen, intensifica la propria attività con un importante investimento nell’area della Logistica. Al grande e moderno Centro Distribuzione Ricambi che fa parte della Sede veronese ora l’Azienda ha affiancato un nuovo magazzino ricambi ad Anagni (Frosinone).

L’edificio di 18.700 m2 è dedicato per ben 14.500 m2 allo stoccaggio e alla movimentazione del materiale; gli uffici direzionali e le aule per l’attività di formazione occupano il resto della struttura. Il magazzino dispone di 5.700 m2 di area per carico e scarico automezzi ed è raccordato alla ferrovia tramite due binari coperti lunghi 300 metri, che permettono l’approvvigionamento del 70% del materiale via treno. Un ampio parcheggio è stato creato per i 112 collaboratori che, attraverso una passerella sopraelevata, raggiungono direttamente la struttura in tutta sicurezza, evitando le aree dove transitano i camion.

Il nuovo CDR, che nei primi 5 mesi del 2010 ha già superato l’ottimo traguardo del milione di pezzi spediti, è stato creato per servire l’area Centro Sud, non solo per la distribuzione dei ricambi, bensì anche per le attività di formazione. Le aule di Carrozzeria, Tecnica, Informatica e Forum sono strutturate in modo da poter offrire 80 differenti tipologie di corsi e garantire il corretto percorso formativo al personale dei 164 Service Partner (circa 1.250 persone) che, d’ora in poi, faranno riferimento al centro di Anagni.

Per Volkswagen Group Italia obiettivo importante è investire per migliorare l’efficienza della propria attività a beneficio dei Clienti. Questa operazione, infatti, dimostra le ottime potenzialità dell’Azienda che impiega risorse in modo costruttivo e guardando al futuro.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X