domenica, 27 Novembre 2022
HomeEventiVisita al maxi polo logistico di IVECO Group

Visita al maxi polo logistico di IVECO Group

La visita al Maxi Polo Logistico Ricambi di Iveco Group è organizzata da CSCMP Italy Roundtable. Appuntamento il 18 ottobre a San Mauro Torinese

Riservata ai professionisti del settore e agli appassionati, la visita al Maxi Polo Logistico Ricambi di Iveco Group di San Mauro Torinese, il cui “Parts Distribution Center” è una struttura concettualmente all’avanguardia grazie alla concentrazione dell’assortimento in un unico hub e all’eccellenza del servizio Worldwide (Parts & Services), è l’occasione perfetta per conoscere l’organizzazione e il funzionamento dei magazzini.

Non si tratta infatti di un semplice magazzino, bensì di un sistema integrato di warehousing che gestisce tutti i ricambi, con le più diverse dimensioni e velocità di rotazione (dalla minuteria ai pezzi giganti per i veicoli industriali), utilizzando approcci e metodologie state-of-the-art, specifiche per ottimizzare le diverse movimentazioni di ciascuna area.

Il Programma

La giornata inizierà con la visita guidata da Marco Baffoni, Global Head of Parts Operations, e Riccardo Ruscalla, Depot Manager, che racconteranno il processo di trasformazione della sede (che in origine era una fabbrica di escavatori), le sfide affrontate e i risultati raggiunti.

Nel pomeriggio, IVECO Group aprirà le porte della Control Room per mostrare come si governano i flussi di merce, sia all’interno del Polo sia all’esterno, in tutto il mondo.

Seguirà un workshop organizzato da CSCMP e guidato da Giuseppe Boschi (Presidente Onorario CSCMP Roundtable Italy; già Supply Chain Manager Spare Parts in IVECO), per confrontare la realtà visitata con le best practice mondiali, le esperienze realizzate e le necessità prioritarie dei partecipanti: sarà un momento molto ricco di spunti e discussioni.

Iscrizioni a questo link.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X