giovedì, 18 Luglio 2024
HomeInfrastruttureTrane Technologies, inaugurato il nuovo Centro di Innovazione a Oberhausen

Trane Technologies, inaugurato il nuovo Centro di Innovazione a Oberhausen

Trane Technologies inaugura un Centro di Innovazione a Oberhausen, in Germania, dedicato a soluzioni di riscaldamento e raffreddamento sostenibili

Esteso su un’imponente superficie di 14.000 metri quadrati, il centro espone una vasta gamma di soluzioni di riscaldamento e raffreddamento Trane® efficienti e sostenibili per edifici industriali e commerciali. Serve anche come Centro di Eccellenza (CoE) di Trane Technologies per l’elettrificazione. Il CoE si concentra sullo sviluppo di soluzioni e componenti a trazione elettrica ecologici per unità di refrigerazione dei trasporti, con un proprio laboratorio di test in loco. Molte di queste soluzioni sono già state implementate nelle soluzioni elettriche Thermo King, come il sistema di recupero dell’energia cinetica AxlePower.

Trane Technologies inaugura un Centro di Innovazione a Oberhausen

La struttura dispone di un moderno hub di noleggio che espanderà le capacità di Trane Germany di offrire soluzioni di noleggio a breve e lungo termine per riscaldamento, raffreddamento e stoccaggio a freddo. Il centro ospita anche attrezzature all’avanguardia che permettono alle unità di essere testate e mantenute in loco.

Le esigenze di riscaldamento e raffreddamento della struttura di Oberhausen sono soddisfatte da un innovativo sistema di gestione termica che elimina completamente la necessità di combustibili fossili. Questo sistema è composto da un sistema multi-pipe Trane® Sintesis Balance CMAF e una pompa di calore aria/acqua Sintesis Advantage CXAF. I controlli Trane e il sistema di gestione dell’edificio consentono l’integrazione completa degli impianti di riscaldamento e raffreddamento, servendo gli uffici, l’hub di noleggio e le strutture di test.

Un traguardo significativo per Trane Technologies

Presenti all’inaugurazione Daniel Schranz, sindaco di Oberhausen, Dr. Andreas Henseler,, direttore generale dell’Agenzia per lo Sviluppo Economico e del Turismo di Oberhausen, Marco Henning, direttore generale di Trane Germany, insieme a clienti e leader ed impiegati di Trane Technologies.

“Questo nuovo Centro di Innovazione a Oberhausen rappresenta un traguardo significativo per Trane Technologies e rafforza il nostro impegno a soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti,” ha detto Claudio Zanframundo, presidente di Thermo King EMEA. “Dato l’aumento continuo della domanda per i nostri prodotti per edifici sostenibili e la refrigerazione dei trasporti, e la posizione accessibile di Oberhausen, è stata una decisione facile collocare la struttura qui. Siamo entusiasti di mostrare la nostra tecnologia all’avanguardia e le soluzioni che contribuiscono a un domani più efficiente e migliore.”

Daniel Schranz, sindaco di Oberhausen, ha sottolineato l’attrattiva della città come centro economico e l’impatto positivo dell’investimento di Trane Technologies, affermando: “Il fiorente mercato del lavoro di Oberhausen e l’alta qualità della vita la rendono una destinazione attraente per i professionisti. Questo centro innovativo, insieme alla struttura di formazione in loco, contribuirà allo sviluppo delle competenze in Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM) nella nostra comunità, assicurando un futuro sostenibile per le generazioni a venire.”

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X