giovedì, 18 Luglio 2024
HomeevenTZerogradi arriva a Brescia: appuntamento il 20 giugno al Museo Mille Miglia

Zerogradi arriva a Brescia: appuntamento il 20 giugno al Museo Mille Miglia

Giovedì 20 giugno appuntamento al Museo Mille Miglia di Brescia con Zerogradi, l’happening dedicato alla logistica a temperatura controllata organizzato da evenT. Partecipazione gratuita registrandosi a questo link.

Workshop, convegno istituzionale, premiazione Zerogradi Award ed esposizione veicoli saranno gli ingredienti principali di Zerogradi, che, dopo il successo delle scorse edizioni al Museo Nicolis di Verona, quest’anno si sposta al museo Mille Miglia di Brescia. Non mancheranno momenti di networking come il lunch, il cocktail di saluti finale e la visita al Museo della mitica corsa delle Mille Miglia.

Giovedì 20 giugno appuntamento al Museo Mille Miglia di Brescia con Zerogradi

Naturalmente al centro di tutto ci sono le tecnologie, all’avanguardia, dedicate a questo importante e delicato comparto del trasporto e della logistica, ma anche le normative che, a volte, stentano a fare chiarezza e a efficientare una filiera che oltre ad essere redditizia per gli operatori deve garantire sicurezza e affidabilità per i consumatori finali.

I workshop e il convegno istituzionale

In apertura di giornata una prima sessione di workshop a cura delle aziende sponsor dell’evento, che si replicherà poi nel primo pomeriggio prima di ritrovarsi tutti nella sala principale per premiare le aziende che più si sono distinte nel gestire la logistica del food e del pharma.

L’ultima parte della mattina affronterà temi caldi per il settore, dal rischio di perdita di competitività nei confronti degli operatori europei che godono di normative e incentivi strutturali, a un parco veicolare vetusto, soprattutto per quanto riguarda il trainato, alla poca regolamentazione per alcune derrate e per il farmaceutico dell’ultimo miglio.

Temi che si discuteranno nel convegno centrale dal titolo “Italia: Ma che freddo fa”.

Gli Zerogradi Award

Giunti ormai alla quarta edizione, gli Zerogradi Award sono assegnati da una giuria di giornalisti di settore, opinion leader e naturalmente dal presidente di Transfrigoroute Italia, Umberto Torello. La giuria, presieduta dal Prof. Paolo Volta, coordinatore didattico di evenT, valuta la flotta di veicoli, i progetti ad alta sostenibilità e le principali certificazioni internazionali delle aziende nominate. Tra queste le due aziende che otterranno il miglior punteggio per il settore alimentare e per quello farmaceutico, riceveranno il prestigioso trofeo realizzato da Anna Acito di Acitoinox e una adeguata visibilità sulle testate organizzatrici dell’evento, Trasportare Oggi e Vado e Torno.

I momenti di networking e l’area espositiva

Naturalmente la giornata bresciana ha l’obiettivo di stimolare il confronto tra gli operatori e i protagonisti di una filiera strategica per il nostro comparto, prima di tutto, ma anche per l’economia e la vita sociale di qualsiasi Paese.

Per questa ragione evenT ha pensato a tre momenti in cui scambiare opinioni e visioni professionali, oltre a quelli istituzionali dei workshop e del convegno centrale: il networking lunch, il cocktail di saluto e la visita al Museo della storica competizione di auto d’epoca.

Il tutto attorno ad uno spazio espositivo ampio e completo dove si potrà toccare con mano le ultime innovazioni tecnologiche dei Costruttori presenti.

Partecipazione gratuita registrandosi a questo link.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X