domenica, 27 Novembre 2022
HomeLogisticaTNT Airways: dal 2011 tre nuovi Boeing 777

TNT Airways: dal 2011 tre nuovi Boeing 777

TNT Airways e Guggenheim Aviation Partners, LLC hanno siglato un accordo per la consegna e il noleggio di tre Boeing 777-200 Long Ranger Freighters. Il primo aereo entrerà in funzione nel luglio del 2011, gli altri due entro la fine del prossimo anno.
I nuovi aerei opereranno sulla rotte di lungo raggio che collegano Europa e Asia: su queste rotte, TNT attualmente è attiva con due Boeing 747-400ERFs di proprietà e con altri due B747 a noleggio di  breve termine. I nuovi B777 ridurranno l’utilizzo da parte di TNT di linee commerciali o di contratti di noleggio a breve termine e forniranno all’express courier la capacità necessaria a supportare la sua crescita in Asia.
I B777 freighter offrono una capacità di carico massima di 107 tonnellate (117 la capacità del B747):  una notevole portata che consente all’aereo di trasportare volumi maggiori del B747 su distanze superiori ai 13.000 Km.
 “Siamo molto soddisfatti della conclusione dell’accordo con Guggenheim per questi aerei e attendiamo con impazienza il loro ingresso nella nostra flotta, ha commentato Niky Terzakis, Managing Director di TNT Global Air Network. “Come l’affidabile 747, il B777 è un prodotto di riprovata affidabilità ed è il miglior aereo cargo a livello di consumi di carburante, oltre ad offrire una capacità di carico quasi equivalente a quella del B747. “Le sue performance e la sua versatilità – ha aggiunto – sono ideali per la nostra tipologia di servizi. Questi aerei, al contempo, avranno un impatto positivo sulle emissioni di CO2 anche riguardo all’ampliamento del nostro network e dei nostri volumi di business”.
 “Siamo molto contenti di poter lavorare con Niky e il suo team in TNT, ha sottolineato Steve Rimmer, Chief Executive Officer of Guggenheim Aviation Partners, LLC. “Il 777LRF si sta dimostrando ideale per il settore del freight market e sarà di grande aiuto ai futuri progetti di TNT”.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X