sabato, 24 Febbraio 2024
HomeAftermarketStoneridge: la tecnologia DUO piace ai trasportatori

Stoneridge: la tecnologia DUO piace ai trasportatori

Stoneridge, multinazionale americana che produce  componenti elettrici e sistemi di distribuzione di energia e di segnale, ponendosi come fornitore di primo impianto di centraline elettroniche, sensori di velocità, quadri strumenti, sistemi telematici e tachigrafi per importanti Costruttori di veicoli industriali, ha contattato  alcuni suoi clienti che stanno utilizzando il tachigrafo digitale SE5000 Exakt Duo sin dalla sua introduzione nel Marzo scorso. “Il nuovo tachigrafo è molto semplice da usare e veloce da scaricare, guadagno parecchi minuti di guida al giorno e guardando il tachigrafo”,  riferisce Claudio Golinelli, Titolare della Golinelli Trasporti Srl., “Grazie alla tecnologia Duo, so sempre cosa devo fare.”.

L’SE5000 Exakt Duo (www.SE5000Exakt.com/it) non calcola solo i tempi di guida secondo la nuova regola del minuto, permettendo di risparmiare mediamente 45 minuti di guida al giorno, ma include anche nuove funzioni che aiutano i driver ad organizzare e gestire il proprio tempo più efficacemente.  Il Duo permette al driver di visualizzare i contatori sui tempi residui di guida e di riposo e mostra utili avvertimenti su quando prendere la pausa o su quando iniziare a guidare nuovamente nel rispetto della legislazione sui tempi di guida.  Essendo abilitato allo scarico dati remoto è in grado di lavorare con il digiDL, la nostra soluzione per lo scarico dati remoto che rende le flotte più efficienti in quanto evita lo scarico dati manuale.

Inoltre l’SE5000 Exakt Duo è stato il primo tachigrafo ad aver portato sul mercato la funzionalità che consente di visualizzare il contatore sui tempi residui di guida e di riposo senza costi aggiuntivi sia sui tachigrafi OEM che quelli in Aftermarket.   Stoneridge continua comunque a studiare soluzioni per aiutare le flotte ad ottimizzare il proprio lavoro. A tal proposito sono state sviluppate una ampia gamma di funzioni e App per smartphone con l’obiettivo di semplficare il lavoro giornaliero. Con l’App Duo Mobile i driver possono consultare tutte le informazioni in tempo reale del tachigrafo Duo sul loro smartphone rendendo così la vita ancora più facile, mentre con l’App Tacho Center è possibile scaricare e gestire i dati dal tachigrafo e della carta conducente in modalità wireless.   I Fleet Manager che stanno valutando la possibilità di passare ad un tachigrafo conforme alla regola del minuto possono utilizzare lo ‘Strumento di Confronto’ del sito www.se5000.com per verificare nello specifico quanto guadagnerebbero nel passaggio ad un tachigrafo SE5000 Exakt Duo.   Inoltre dalla sezione Formazione del sito web è possibile accedere gratuitamente a istruzioni, video e tutorial permettendo ai Fleet Manager e ai driver di beneficiare, sin da subito, dei vantaggi della tecnologia Duo.   www.SE5000Exakt.com/it

X