lunedì, 15 Luglio 2024
HomeUltim'oraScania a IBE Driving Experience 2023

Scania a IBE Driving Experience 2023

Scania ha partecipato a IBE Driving Experience 2023, che si è tenuta dal 24 al 25 ottobre a Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Bus operator privati e operatori del trasporto pubblico locale hanno potuto testare sul campo le soluzioni del Grifone e approfondire importanti tematiche relative alla decarbonizzazione del settore

All’interno del box 27 a IBE Driving Experience (Misano), Scania ha presentato le soluzioni più efficienti e sicure per un trasporto passeggeri che possa rispondere concretamente alla crescente domanda di sostenibilità, sia economica che ambientale.

Scania ha partecipato a IBE Driving Experience 2023

Con la nuova gamma Touring, Scania propone una soluzione rinnovata ogni aspetto, dal motore di ultima generazione, a miglioramenti sostanziali a componenti come telaio, cambio, sospensioni, sistema di sterzo, impianto elettrico e posto guida. Disponibili per un test in circuito, per testare sul campo le eccezionali prestazioni e il comfort, due Touring da 11 e 13,7 metri.
Esposto anche uno Scania Beulas Double Decker per rispondere alle esigenze di un trasporto extraurbano confortevole e all’avanguardia.

Inoltre, sono state presentate anche le nuove soluzioni a carburanti alternativi per il TPL introdotte da Casa Madre per guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto sempre più sostenibile, efficiente e sicuro.

Soluzioni versatili

“In un’ottica di circolarità, Scania affronta le sfide ambientali e sociali attraverso la costante evoluzione di sistemi di trasporto sostenibili. Infatti, proponendo soluzioni sempre più versatili, Scania recentemente ha introdotto nuovi servizi e prodotti nell’ambito della mobilità sia elettrica che a biometano (compresso e liquefatto), dotati di caratteristiche di sicurezza allo stato dell’arte. L’innovazione sta trasformando l’industria, aprendo le porte a un trasporto più efficiente e sicuro nelle nostre città”, dichiara Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia.

“Le soluzioni Scania sono molto apprezzate dai nostri clienti per la loro semplicità e ed efficienza, in virtù di un’evoluzione e un costante aggiornamento del nostro portafoglio di prodotti e servizi. La transizione energetica ha innescato una grande trasformazione del settore ed oggi risulta fondamentale focalizzarsi sulla decarbonizzazione del segmento extraurbano e granturismo, che risultano tra i maggiori responsabili delle emissioni di CO2 nel trasporto passeggeri”, ha evidenziato Roberto Caldini, direttore Buses & Coaches di Scania Italia.

Gli altri servizi Scania

I servizi proposti dal Grifone si estendono da quelli legati alla connettività e alla gestione del veicolo, come i piani di manutenzione e riparazione, a quelli legati agli aspetti finanziari e assicurativi, come la nuova polizza Scania Full Kasko, stipulabile attraverso Scania Finance Italy a tutela del valore dell’investimento.

Durante la manifestazione la squadra di Scania ha festeggiato insieme a Irizar Italia 30 anni di passione e innovazione, rinnovando l’augurio di proseguire insieme sulla strada del successo.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X