domenica, 4 Dicembre 2022
HomeVeicoliRenault Trucks: riparte Optifuel Tour 2011

Renault Trucks: riparte Optifuel Tour 2011

Il messaggio dell’Optifuel Tour non cambia affatto: far conoscere le Soluzioni Optifuel di Renault Trucks e provare ai trasportatori le riduzioni di consumo importanti e rapide
che esse consentono.
La carovana Renault Trucks, dopo il successo delle due prime edizioni, è ripartita sulle strade d’Europa con alcuni mezzi fra i quali, naturalmente, i Renault Premium Optifuel e Magnum.
Il Renault Premium Optifuel 2011, sempre legato al Programma Optifuel, è equipaggiato del pacchetto Optiroll che sfrutta al massimo l’inerzia del veicolo e consente di ridurre il consumo di carburante di un ulteriore 1%.
La prima sosta del Tour è stata l’Italia, con tre tappe in Lombardia (Bergamo), Veneto
(Verona e Trento) e Friuli (Udine), nei mesi di marzo e aprile, per poi proseguire in Bulgaria, in Romania, in Ungheria, nella Repubblica Ceca, in Danimarca e, per finire in Germania.
Le Soluzioni Optifuel di Renault Trucks, ormai da un bel po’ di tempo hanno dimostrato la
loro efficacia. I clienti che le scelgono, quale che sia la loro attività, possono concretamente e
rapidamente constatare la riduzione della voce carburante nei loro costi di gestione. Renault Trucks per farle meglio conoscere e per consentire ai clienti stessi di provare i veicoli, riparte sulle strade d’Europa con un ennesimo Optifuel Tour. La carovana 2011 farà tappa fra marzo e giugno in sette paesi: innanzitutto in Italia, con tre tappe in Lombardia, Veneto e Friuli, dal 19 marzo al 2 aprile, per poi proseguire per la Romania, Bulgaria, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Danimarca e Germania.
Optifuel Tour 2011, principalmente orientata sulle gamme “Lunghe Distanze”, consentirà ai clienti di provare su strada il Renault Premium Optifuel 460 cavalli e il Renault Magnum 480
cavalli, entrambi equipaggiati con il cambio robotizzato Optidriver +.
Renault Trucks, con Premium Optifuel 2011, accentua il suo vantaggio grazie all’introduzione
del pacchetto Optiroll nella sua offerta. Questo pacchetto comprende nuove funzionalità come l’Optiroll e il soft-cruise control e mantiene la possibilità di sopprimere la modalità “power”.
Collegato al regolatore di velocità, Optiroll attiva automaticamente la funzione “ruota libera
controllata” del cambio Optidriver+, nel momento in cui le condizioni di viaggio sono favorevoli al risparmio di carburante, utilizzando così in modo ottimale l’inerzia del veicolo, a beneficio del consumo di carburante.
Sono oltre 300, ad oggi, le aziende che hanno aderito al Programma Optifuel in tre anni, il
servizio orientato al risparmio di carburante più diffuso in Europa.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X