venerdì, 11 Ottobre 2024
HomeVeicoliRenault Trucks: marchio forte del Gruppo Volvo

Renault Trucks: marchio forte del Gruppo Volvo

Durante lo IAA, il salone di Hannover, il Presidente di Renault Trucks, Heinz-Jürgen Löw, ha
annunciato che tutte le gamme verranno rinnovate nel Giugno del 2013. Nello stesso tempo,
Peter Karlsten, Vice Presidente Esecutivo della divisione EMEA Sales and Marketing all’interno
del gruppo Volvo, ha ribadito l’importanza attribuita a ciascuno dei cinque marchi del gruppo.
Ha inoltre sottolineato “le grandi opportunità per Renault Trucks nell’assumere una posizione
più forte a livello globale”. Il completo rinnovamento delle proprie gamme contribuirà a
raggiungere questo obiettivo.

E’ stato proprio sullo stand di Renault Trucks, durante lo IAA 2012, che Peter Karlsten (nella foto), Vice Presidente Esecutivo della divisione EMEA Sales and Marketing all’interno del gruppo Volvo, ha espressamente dichiarato che l’obiettivo del Gruppo Volvo è quello di sfruttare appieno il potenziale di ciascuno dei cinque marchi appartenenti al gruppo (Renault Trucks, Volvo Trucks, Mack Trucks, UD Trucks and Eicher). “La forza dei nostri marchi rappresenta una risorsa formidabile per il gruppo Volvo”, ha dichiarato. “Ognuno possiede un patrimonio e caratteristiche uniche, relazioni con i clienti distintive, una propria rete di assistenza e una propria linea di prodotti”. Per quanto riguarda Renault Trucks, Peter Karlsten è stato inequivocabile: “Il Gruppo Volvo e io stesso, vediamo un’incredibile potenziale per il marchio Renault Trucks e siamo molto entusiasti per le grandi opportunità di crescita”.
L’annuncio del Presidente di Renault Trucks, Heinz-Jürgen Löw, circa il completo rinnovo delle proprie gamme, si è rivelato perfettamente in linea con tali dichiarazioni. Le gamme Lunga Distanza, Distribuzione e Costruzione della Losanga verranno completamente rinnovate nel Giugno del 2013.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X