giovedì, 28 Marzo 2024
HomeUltim'oraRenault Trucks Italia potenzia la sua rete di vendita e assistenza

Renault Trucks Italia potenzia la sua rete di vendita e assistenza

Il mese di febbraio 2021 segna un’importante tappa per la concessionaria Pesce Edoardo V.I. e per Renault Trucks Italia: l’inaugurazione della filiale di Montebello Vicentino, che segue la vendita e assistenza dell’intera gamma Renault Trucks nella provincia di Vicenza. Pesce Edoardo V.I. è una delle prime concessionarie di Renault Trucks in Italia: venne fondata nel 1972 da Edoardo Pesce a Marghera (VE) vendendo veicoli industriali Saviem Berliet, due marchi in seguito inclusi nella Losanga, e nel 1996 si trasferì in un impianto più grande a Mogliano Veneto (TV), dove nel 2003 inaugurò una nuova officina. Oggi l’inaugurazione della filiale di Montebello Vicentino segna un ulteriore successo.

Il nuovo sito secondario vicentino si estende su un terreno di 8.500 metri quadrati, su cui sorge un edificio di mille metri quadrati che comprende un’officina con cinque postazioni di lavoro per l’intera gamma di veicoli commerciali e industriali Renault Trucks, un magazzino per i ricambi e un’area dedicata al ricevimento e alla vendita. L’ampio piazzale esterno è occupato con un’esposizione di veicoli nuovi e usati. L’assistenza comprende anche un servizio d’intervento su strada attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

“Questa apertura segna la nostra espansione nel territorio vicentino, che ci permette di coprire un’ampia area che comprende il Veneto orientale e il Friuli Venezia Giulia”, spiega Alessandro Pesce, il figlio del fondatore che oggi dirige la società. La concessionaria veneta ha, infatti, il mandato per le province di Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Venezia, Belluno, Padova, Treviso e Vicenza.

Con questa struttura, Pesce Edoardo V.I. incrementa la capillarità del servizio Renault Trucks su Vicenza, un’area già di suo riferimento commerciale, offrendo così un’ampia gamma di servizi, tra cui la carrozzeria, la revisione dei veicoli industriali e l’assistenza ai semirimorchi.

Renault Trucks Italia ha continuato l’ampliamento della sua Rete, già molto capillare sull’intera penisola, nel corso del 2020. A luglio, infatti, la casa della Losanga ha inaugurato la sede di Bergamo Trucks a Brembate, che serve la vendita e l’assistenza nelle province di Bergamo, Lecco e Sondrio e quella di Sicamion Service in Emilia Romagna, emanazione diretta del Distributore Sicamion di Faenza, che serve la vendita e l’assistenza di Renault Trucks in un’ampia area che comprende le province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Rovigo.

“L’apertura del sito secondario di Montebello Vicentino rientra nella strategia di Renault Trucks Italia che ha come obiettivo quello di creare una rete di vendita e assistenza capillare formata da concessionari che controllano un gruppo di officine autorizzate operanti nell’area del loro mandato”, spiega Pierre Sirolli, amministratore delegato di Renault Trucks Italia. “Vicenza è molto importante per il mercato dei veicoli industriali perché vi hanno sede autotrasportatori e imprese produttive, ma lo è anche per l’assistenza, essendo all’incrocio delle autostrade A4 Torino-Venezia e A31 Rovigo Piovene Rocchette. Qui a Montebello Vicentino la concessionaria Pesce Edoardo V.I ha creato un piccolo gioiello in una struttura completa per la vendita e l’assistenza e dotata di un grande piazzale visibile anche dall’autostrada A4, che si raggiunge in pochi minuti”.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X