sabato, 3 Dicembre 2022
HomeVeicoliUn Renault Trucks T High per il banco Alimentare del Piemonte

Un Renault Trucks T High per il banco Alimentare del Piemonte

Il Banco alimentare del Piemonte ha acquistato un Renault Trucks T High 440 motrice 6×2 con cella frigorifera che sarà utilizzato per la raccolta e la ridistribuzione delle eccedenze produttive delle industrie alimentari e della Grande Distribuzione sul territorio piemontese

Il veicolo, acquistato usufruendo di un contributo da parte della Regione Piemonte, sarà utilizzato per potenziare e rendere ancor più efficiente l’attività di recupero delle donazioni alimentari ricevute dalla Grande Distribuzione e delle aziende alimentari del territorio (nel 2021 sono state 9.100 tonnellate).

In questo modo l’Organizzazione riesce a gestire il trasporto presso il magazzino della sede centrale di Moncalieri oppure presso le molteplici Strutture Caritative di accoglienza e distribuzione, mantenendo inalterata la catena del freddo degli alimenti deperibili.

Il veicolo sarà utilizzato per la distribuzione di prodotti di prima necessità

“Ancora una volta la solidarietà non si ferma, ma cresce” commenta il presidente del Banco Alimentare del Piemonte, Salvatore Collarino: “In un periodo così difficile e incerto come quello che stiamo vivendo, la parola crescita potrebbe apparire ancora più strana. Ma è proprio in momenti così che bisogna unire le forze e costruire, tutti insieme, per un futuro migliore, basato sulla solidarietà nei confronti delle persone in maggiore difficoltà. È con questa prospettiva che il Banco Alimentare del Piemonte ha deciso rilanciare nuove strategie per rispondere in modo positivo alle sfide a cui veniamo sottoposti come associazione e come comunità. Questo nuovo veicolo Renault Trucks ci permetterà infatti di potenziare l’attività di recupero e distribuzione di prodotti di prima necessità e soprattutto alimenti freschi e/o surgelati, trattandosi di un mezzo refrigerato” conclude il Collarino.

Con una capacità di carico di 23 pedane, il nuovo Renault Trucks T verrà impiegato anche per i trasporti di merci voluminose garantendo un costante approvvigionamento dei magazzini delle 5 sedi di stoccaggio e smistamento del Banco Alimentare del Piemonte.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X