sabato, 3 Dicembre 2022
HomeEventiAutopromotec e Automechanika tornano alla collocazione naturale

Autopromotec e Automechanika tornano alla collocazione naturale

Il mondo dell’Aftermarket Automotive torna alla sua naturale calendarizzazione

In occasione dell’ultima rassegna di Autopromotec, al fine di conoscere l’esatto feeling del mercato, gli organizzatori della manifestazione hanno commissionato ad una società specializzata indipendente un sondaggio tra gli espositori con particolare riferimento alla calendarizzazione dei prossimi eventi di settore a livello internazionale.
Dall’analisi è emerso che, terminata la situazione pandemica, gli espositori auspicano il ripristino dell’alternanza delle due più importanti manifestazioni internazionali dell’aftermarket automotive, Autopromotec ed Automechanika, ritornando così alla loro naturale collocazione – Autopromotec negli anni dispari ed Automechanika negli anni pari.

In occasione della recente edizione di Automechanika i rappresentanti delle due rassegne hanno convenuto sulla necessità di dare seguito a queste richieste provenienti dal mercato. In funzione di questo Automechanika Frankfurt avrà luogo dal 10 al 14 settembre 2024, mentre la 30esima edizione di Autopromotec avrà luogo dal 21 al 24 maggio 2025 nel quartiere fieristico di Bologna, ripristinando quindi quell’alternanza interrotta per le note vicende legate alla pandemia.

Dal 16 al 18 novembre 2023 inoltre Autopromotec organizzerà un evento, in corso di progettazione, dedicato a costruttori, componentisti, distributori e buyers sulle sfide dell’intero comparto della mobilità, dalla transizione energetica ed ecologica fino ai nuovi modelli di business. In attesa di svelare il programma completo vi invitiamo a bloccare l’agenda.

Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec dichiara: “Un concetto costruttivo di concorrenza comprende anche la consapevolezza che il mercato va mantenuto sano e motivato. Ritrovando questo equilibrio, eviteremo di stressare le aziende che già sono state messe duramente alla prova e, ciò nonostante, hanno premiato entrambe le manifestazioni, con la loro partecipazione e mettendo in campo notevoli energie positive”.
Michael Johannes, Vice President di Messe Frankfurt e Brand Manager Automechanika, aggiunge: “Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto un’intesa comune con tutte le parti coinvolte, ovvero clienti, partner, associazioni e media. Nel corso degli ultimi mesi le numerose conversazioni personali avute con la nostra rete internazionale hanno contribuito ad aprire la strada. Questo accordo aiuterà tutti coloro che sono coinvolti nell’Aftermarket automobilistico a pianificare in modo corretto”.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X