lunedì, 27 Giugno 2022
HomeUltim'oraProtocollo intesa: Trasportounito ne riparla

Protocollo intesa: Trasportounito ne riparla

Si terrà nel pomeriggio di sabato prossimo, a partire dalle ore 16, presso la Camera di Commercio di Salerno, l’iniziativa pubblica di Trasportounito Unimpresa per affrontare e chiarire i contenuti del protocollo d’intesa con il Governo dello scorso 17 giugno, e per valutare l’impatto dell’autotrasporto nel tessuto produttivo provinciale.

In un clima di grande tensione economica i temi assumono rilevanza fondamentale. Considerato peraltro l’ingente numero di imprese di autotrasporto che hanno chiuso l’attività, il calo del fatturato per oltre il 30% rispetto al 2007 e le precarie condizioni di lavoro sia operative che funzionali delle stesse imprese di autotrasporto.

Dopo le iniziative di Asti, Catania e Palermo, l’Associazione di categoria Trasportounito, che non ha sottoscritto l’accordo con il Governo, prosegue quindi l’azione di confronto con la categoria a Salerno cui seguiranno prossimamente assemblee in Imperia, Varese, Milano, Bergamo, Ascoli, Torino, Verona, Reggio Calabria e Genova.
 
All’iniziativa di Salerno, la partecipazione del Sottosegretario Bartolomeo Giachino, consentirà lo svolgimento di un chiaro dibattito su ciò che occorre all’autotrasporto italiano e ciò che ha prodotto il tavolo di mediazione con la committenza.

Da Trasportounito Fiap

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X