sabato, 29 Gennaio 2022

Riparte Transpotec 2.0: il Salone dei Trasporti

Traspotec 2.0, il Salone dedicato ai Trasporti Stradali che si svolgerà a Milano nel quartiere fieristico Rho-Pero dal 19 al 21 novembre, proporrà un nuovo modo di fare fiera. La nuova tecnologia digitale, immersiva e multimediale, sviluppata da HyperFair in joint-venture tecnologica con il Politecnico di Milano-Centro METID, permetterà alla manifestazione di proseguire sul web dal 29 novembre al 1 dicembre.
 
Un apposito collegamento internet, che prende il nome di Virtual Transpotec, consentirà agli utenti di servirsi di un avatar, o alter-ego virtuale, per spostarsi nell'ambiente fieristico, interagendo con gli espositori. Gli espositori d'altro canto potranno interfacciarsi in tempo reale con i visitatori o i potenziali clienti tramite chat o videochat, rafforzando il contatto nato durante la fiera reale e stabilendone di nuovi.
 
Virtual Traspotec abbatte le barriere geografiche, permettendo agli espositori di incontrare quei potenziali visitatori che non avrebbero potuto prendere parte all'evento per ragioni logistiche o geografiche, consentendo anche un automatico upgrade dell'anagrafica.
Gli stand digitali potranno essere personalizzati grazie a quattro livelli di allestimento (bronze, silver, gold e platinum) e arricchiti con tavoli e poltroncine… virtuali al fine di rendere l'ambiente più accattivante e “reale” possibile.

I visitatori, dal canto loro, avranno la possibilità di esaminare i prodotti anche nei dettagli grazie alla tecnologia 3D che si affiancherà ai classici filmati di presentazione. Durante la visita sarà anche possibile scaricare direttamente sul proprio computer biglietti da visita, cataloghi, brochure e depliant informativi messi a disposizione dagli espositori.

 

X