mercoledì, 10 Agosto 2022
HomeUltim'oraPETRONAS Lubricants Italy riconosciuta in Italia tra le 200 best employers for...

PETRONAS Lubricants Italy riconosciuta in Italia tra le 200 best employers for women 2022

In occasione dell’International Women’s Day 2022, PLI riceve la certificazione “Best Employers for Women 2022” con un punteggio di 85,6 su 100

PETRONAS Lubricants Italy (PLI) ha ricevuto il sigillo di qualità nella seconda edizione del “Best Employers for Women 2022”. Lo studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF ha individuato i 200 migliori datori di lavoro per le donne in Italia andando ad analizzare la quasi totalità dei settori produttivi, compreso quello in cui opera PETRONAS.

In particolare, l’Istituto analizza vari aspetti delle aziende italiane tramite il metodo del “social listening”, ovvero un’analisi della presenza web e social di 2000 datori di lavoro. Negli ultimi 12 mesi ha raccolto oltre 2,5 milioni di citazioni online su 45 argomenti quali la cultura d’impresa, la formazione professionale e le pari opportunità.

PLI riceve la certificazione “Best Employers for Women 2022” con un punteggio di 85,6 su 100

Questo riconoscimento rappresenta un importante traguardo per PETRONAS Lubricants Italy. Infatti, con un punteggio di 85,6 su 100, PLI si è piazzata al vertice della classifica delle migliori aziende nella categoria Materie prime ed Energia. Questo risultato riflette l’impegno e il raggiungimento di una serie di obiettivi concreti che l’azienda si pone. Dai dati interni PLI emerge che a livello europeo la forza lavoro femminile rappresenta quasi un quarto della totalità dei dipendenti e, a livello assoluto, l’headquarter EMEA che ha sede a Santena, Torino, è la sede PLI con il maggior numero di dipendenti donna. Il numero di donne che ricoprono cariche manageriali in PETRONAS Lubricants Italy è infatti il più alto a livello internazionale ed è cresciuto del 24% in soli cinque anni.

Tra le donne manager in PLI ci sono Sara Degli Agli, Logistics Manager EMEA, Operations EMEA e Samanta Valsania, Automotive OEM Liaison Manager Group Research & Technology.

“Valorizzare l’unicità e le specificità di ognuno dei nostri dipendenti è un preciso impegno per la nostra Azienda – ha dichiarato Domenico Ciaglia, Regional Managing Director EMEA di PETRONAS Lubricants International. – PLI intende garantire adeguate opportunità ai suoi dipendenti in modo inclusivo, valorizzando le differenze di ciascuno per elevarle a fonte di ricchezza per l’intera comunità di PLI”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X