mercoledì, 28 Febbraio 2024
HomeEventiPETRONAS Lubricants International è Gold Sponsor del CTI Symposium di Berlino

PETRONAS Lubricants International è Gold Sponsor del CTI Symposium di Berlino

PETRONAS Lubricants International è Gold Sponsor del CTI Symposium di Berlino, che si sta tenendo in questi giorni in Germania e che ha come tema centrale “Keeping Pace During Transformation Towards Electric Mobility”

Il CTI Symposium di Berlino è un evento globale, che funge da epicentro per lo scambio di idee sulle tecnologie powertrain automotive all’avanguardia in Germania e riunisce oltre 1.150 rappresentanti di 20 Paesi e centinaia di aziende automobilistiche. Il convegno CTI Symposium offre una piattaforma per lo scambio di esperienze a livello internazionale per le case automobilistiche, i nuovi player del mercato, gli ingegneri esperti e i fornitori leader dell’industria delle autovetture e dei veicoli commerciali. Insieme partecipano a discussioni innovative e orientate al futuro sulle novità e gli sviluppi dei mercati, della tecnologia, delle tendenze e delle strategie legate alla transizione verso una mobilità a zero emissioni.

PETRONAS Lubricants International è Gold Sponsor del CTI Symposium di Berlino

Alessandro Orsini, Head of Group Customer Excellence and Group Marketing di PETRONAS Lubricants International ha dichiarato: “PETRONAS Lubricants International è onorata di partecipare a questo prestigioso convegno sulla transizione energetica verso una mobilità a zero emissioni. Al CTI Symposium, uniamo le forze per promuovere soluzioni che ci spingono verso un futuro definito da progressi sostenibili. Siamo orgogliosi di rimarcare l’impegno a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 (NZCE 2050), al tempo stesso riconoscendo che il nostro viaggio è strettamente legato ai pionieri dell’industria automobilistica che oggi sono al nostro fianco”.

Durante il CTI Symposium, PLI presenterà le applicazioni dei prodotti PETRONAS Iona e PETRONAS Tutela. Questi fluidi ad alte prestazioni aumentano le performance di una serie di veicoli, tra cui le monoposto di Formula 1, le moto elettriche di ultima generazione di Energica e la Maserati Folgore completamente elettrica, dotata di assali elettrici prodotti da FPT Industrial.

FPT Industrial e Maserati hanno collaborato alla realizzazione della Maserati GranTurismo Folgore, al debutto di un’auto completamente elettrica del brand. La sinergia tra i due marchi italiani ha portato allo sviluppo degli eAxle di FPT Industrial, capaci di un’eccezionale densità di potenza (fino a 4,83 kW/kg). Realizzati nello stabilimento ePowertrain di Torino, a emissioni zero, questi eAxle incarnano la dedizione di FPT Industrial alla sostenibilità.

La gamma PETRONAS Iona

PETRONAS Iona offre una gamma di fluidi versatili con un’elevata capacità di gestione termica, realizzati anche per vetture ad alte prestazioni come la Maserati Folgore. Ottimizza l’efficienza energetica grazie a una maggiore riduzione dell’attrito e alla dissipazione del calore, garantendo una protezione dall’usura eccellente. PETRONAS Iona non è solo un prodotto all’avanguardia nel settore della mobilità, ma lo è anche per altri settori come le stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici, i server e gli ipercomputer.

La gamma PETRONAS Tutela

PETRONAS Tutela è una gamma di fluidi funzionali e lubrificanti meticolosamente realizzati per i sistemi di frenata, raffreddamento, trasmissione e idraulici. Nel regno dell’eccellenza automobilistica, questi sistemi, spesso trascurati e sottovalutati, sono per noi gli eroi nascosti fondamentali per il funzionamento continuo ed efficiente di un veicolo. Mentre PLI continua il suo percorso di innovazione nella mobilità elettrica e collabora a progetti all’avanguardia, PETRONAS Tutela continua a impegnarsi per migliorare le prestazioni e la durata di vita dei sofisticati sistemi che muovono l’industria automotive.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X