INEOS Automotive rivela il Nuovo Double Cab Pick-Up Grenadier Quartermaster
Era il 27 novembre quando INEOS Automotive ha annunciato con orgoglio che i primi Double Cab Pick-Up Grenadier Quartermaster hanno ufficialmente lasciato la linea di produzione presso lo stabilimento di Hambach, in Francia.
La versione Double Cab Pick-Up, presentata a luglio durante il Goodwood Festival of Speed, è il secondo modello prodotto da INEOS Automotive, e le prime consegne sono programmate per dicembre 2023 in Europa, seguite da spedizioni in Asia-Pacifico, Africa subsahariana e Medio Oriente. La vendita del modello in Nordamerica è prevista per l’inizio del 2024.
Il Quartermaster, nome che richiama l’ufficiale dell’esercito inglese responsabile della fornitura e distribuzione dei rifornimenti, offre prestazioni fuoristrada eccellenti, con un’altura da terra di 264 mm, una profondità di guado di 800 mm e angoli di attacco, dosso e uscita che sono i migliori nella categoria dei pick-up.
Sviluppato parallelamente alla versione Station Wagon e costruito nello stesso stabilimento, il Quartermaster condivide lo stesso telaio robusto e le motorizzazioni disponibili includono opzioni benzina o diesel BMW sei cilindri in linea da 3 litri turbocompressi, con trasmissione automatica ZF a otto rapporti.
Questo nuovo modello è caratterizzato da un interasse di 3.227 mm, offrendo uno spazio di carico ampio e versatile, in grado di sopportare un carico fino a 760 kg e trasportare agevolmente un europallet standard (1.200 mm x 800 mm).
La variante autotelaio cabinato, prevista per il 2024, si concentrerà su esperti di allestimenti e produttori di carrozzerie per veicoli commerciali.
Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive, ha dichiarato: “L’avvio della produzione della nostra seconda linea di modelli è una tappa estremamente emozionante e importante per INEOS Automotive. Il Quartermaster rappresenta un’aggiunta straordinaria alla nostra linea di modelli, con la sua combinazione di robustezza, prestazioni fuoristrada e un enorme vano di carico.”