domenica, 16 Giugno 2024
HomeVeicoliOttobre da record per Peugeot, leader nei van elettrici

Ottobre da record per Peugeot, leader nei van elettrici

PEUGEOT segna la prima posizione anche nei Veicoli Commerciali elettrici con il 16,7% di quota con PEUGEOT EXPERT primo modello per vendite nella gamma del costruttore francese.

PEUGEOT registra in Italia ottimi risultati a ottobre con la prima posizione per le sue elettriche del segmento B. Anche nei Veicoli Commerciali elettrici PEUGEOT afferma la leadership. La Casa transalpina può contare su una gamma fortemente rinnovata e apprezzata dai clienti italiani.

Ottobre di grandi soddisfazioni per la Casa del Leone nel mercato italiano. PEUGEOT è prima nel segmento B elettrico con la PEUGEOT e-208 e il nuovo PEUGEOT e-2008 (recentemente lanciato) che insieme fanno segnare quota di segmento del 26,6%. Sul cumulato gennaio-ottobre del 2023 la quota nel segmento si attesta al 30,9% mostrando quanto i clienti italiani apprezzino le piccole della casa del leone.

PEUGEOT segna la prima posizione anche nei Veicoli Commerciali elettrici con il 16,7% di quota con PEUGEOT EXPERT primo modello per vendite nella gamma del costruttore francese.

La strategia di elettrificazione adottata da PEUGEOT nel 2019 sta quindi dando i suoi frutti. Una strategia che in questo 2023 vedrà una tappa importante grazie alla totale elettrificazione dei modelli a listino (tra versioni Hybrid, plug-in HYBRID e 100% electric), con l’obiettivo di arrivare nel 2030 con una gamma di veicoli 100% BEV.

In questa fase storica la Casa transalpina può contare su una gamma fortemente rinnovata, grazie anche all’arrivo di nuova PEUGEOT 408, recentemente insignita del “Premio Opinion Leader” dalla giuria di Auto Europa 2024, a nuova PEUGEOT 208 e 308 e il nuovo PEUGEOT e-3008, recentemente svelato e presto ordinabile, per una gamma che conquista sempre più clienti che apprezzano le indubbie doti stilistiche e tecnologiche dei prodotti con il leone sulla calandra. Prodotti che con le tante innovazioni stilistiche, tecnologiche e qualitative esprimono al meglio l’Allure (seduzione) del brand con la più lunga storia industriale al mondo.

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X