Nuovo look per i veicoli della gamma distribuzione urbana ed extraurbana di Renault Truck, con caratteristiche specifiche per i modelli elettrici
Il nuovo design trae ispirazione da entrambe le gamme di veicoli commerciali e pesanti dell’azienda, rendendo i Renault Trucks D, D Wide, C 2.3, D Wide LEC (cabina ribassata) e Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC il prodotto ideale tra il segmento leggero (LCV) e quello pesante del costruttore transalpino.
Oltre alla rivisitazione estetica, sono stati integrati nuovi dispositivi di sicurezza per proteggere ulteriormente i conducenti e gli altri utenti della strada.
Nuovo look per i veicoli della gamma distribuzione urbana ed extraurbana di Renault Truck
I designer Renault Trucks hanno sviluppato le linee dei veicoli della gamma D&D Wide per creare un vero e proprio legame tra il look della gamma pesante e quello dei veicoli commerciali.
I fari full LED creano una nuova firma luminosa a forma di C, mutuata dai codici dell’industria automobilistica, stabilendo un legame estetico diretto con i veicoli commerciali. Renault Trucks D & D Wide adottano anche caratteristiche di design tipiche delle gamme pesanti, come la nuova griglia superiore e la forma a ”π” in rilievo sul frontale. Sulla calandra vi è un ampio spazio personalizzabile da ciascun cliente con la ragione sociale della propria azienda.
Sulle versioni elettriche dei Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC, il frontale completamente verniciato, compresa la griglia, crea una netta distinzione visiva rispetto al prodotto a gasolio. La griglia è inoltre dotata di una sottile fascia di color blu elettrico che racchiude la scritta “E-Tech”. Infine, tutti i veicoli portano con orgoglio il nuovo logo del marchio.
Nuovi dispositivi per migliorare la sicurezza urbana
Renault Trucks D, D Wide, C 2.3, D Wide LEC e Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC vengono spesso impiegati all’interno dei centri urbani densamente popolati, dove lo spazio di manovra per i veicoli pesanti sta diventando sempre più scarso, che sia debbano gestire la raccolta dei rifiuti, la distribuzione delle merci o attività di edilizia leggera. Per ridurre lo stress del conducente e migliorare la sua sicurezza, quella del carico e degli altri utenti della strada, Renault Trucks ha dotato la gamma urbana ed extraurbana di nuovi dispositivi di sicurezza. I maniglioni e la posizione degli specchietti retrovisori sono stati modificati per migliorare la visuale, facilitando le manovre nelle strade strette. I radar e le telecamere, perimetrali al veicolo, forniscono informazioni in tempo reale e, se necessario, avvisano il conducente, contribuendo a facilitare la guida e renderla più sicura.
L’integrazione di funzioni quali il controllo automatico della pressione degli pneumatici, l’avviso di deviazione dalla corsia e di mantenimento dell’attenzione, nonché gli avvisi di eccesso di velocità, migliorano notevolmente la sicurezza stradale.
Infine, per una migliore visibilità e una guida più sicura, i veicoli sono dotati di nuovi specchietti retrovisori.