martedì, 7 Febbraio 2023
HomeVeicoliNuove nomine nel Consiglio direttivo di MAN SE

Nuove nomine nel Consiglio direttivo di MAN SE

Il Consiglio di Sorveglianza di MAN SE ha nominato come nuovi membri del Consiglio Direttivo rispettivamente Ulf Berkenhagen (51) dal 1° settembre 2012, e Jochen Schumm (64) dal 1° luglio 2012. Berkenhagen, attualmente membro del Consiglio di Amministrazione di Audi AG, assumerà la nuova funzione di Capo degli Acquisti di MAN SE e della controllata MAN Truck & Bus AG. Jochen Schumm, in precedenza Rappresentante Generale delle Risorse Umane di Volkswagen Veicoli Commerciali, sarà ora responsabile delle Risorse Umane all’interno del Consiglio Direttivo di MAN SE e di MAN Truck & Bus AG.

Il Capo delle Risorse Umane Jörg Schwitalla (51) lascia il Consiglio Direttivo di MAN SE per svolgere un ruolo consultivo all'interno del Gruppo Volkswagen. Il Consiglio di Sorveglianza di MAN SE ha esteso il 20 aprile 2012 il contratto di CFO a Frank H. Lutz (43), di ulteriori cinque anni, fino al 31 dicembre 2017.

Dr. Georg Pachta-Reyhofen (56), CEO di MAN SE, assumerà nuove funzioni in qualità di membro della Direzione del Gruppo Volkswagen in un ruolo che lo vedrà coordinare l'attività industriale con i motori in tutto il Gruppo. Pachta-Reyhofen lascerà il Consiglio di Sorveglianza della società MAN Truck & Bus AG il 1° settembre 2012. Il Consiglio di Sorveglianza ha nominato come successore del ruolo di CEO, Anders Nielsen dal 1° settembre 2012.

Il 49enne svedese è attualmente membro del Consiglio Direttivo di Scania AB e responsabile della produzione e logistica. Sotto la presidenza di Rupert Stadler (49), CEO di Audi AG, Leif Östling (66) – futuro membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e Responsabile per le attività dei veicoli commerciali – entrerà a far parte del Consiglio Direttivo di MAN Truck & Bus AG.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X