domenica, 27 Novembre 2022
HomeVeicoliNissan NV 200: ecco la versione elettrica

Nissan NV 200: ecco la versione elettrica

Il furgone Nissan NV200 ha conquistato premi e clienti fedeli in tutto il mondo per la sua praticità e il suo comfort. Adesso conquisterà molte altre persone con la versione a emissioni zero.
 
Il concept di Nissan e-NV200 è una prima mondiale: un veicolo commerciale con la stessa tecnologia del pluripremiato veicolo elettrico Nissan LEAF. Il suo performante motore sincrono da 80kW a corrente alternata sviluppa una coppia di 280Nm, senza emissioni di CO2, tubo di scarico e rumore. È alimentato da una batteria agli ioni di litio collocata sotto il pianale. L’autonomia è simile a quella di Nissan LEAF, mentre il carico utile e la capacità di carico sono uguali all’attuale NV200. Tuttavia l’e-NV200 consente di avere costi di esercizio ridotti rispetto alle versioni alimentate da combustibile.
 
La somiglianza del Nissan e-NV200 con la famiglia dei veicoli elettrici Nissan viene svelata nel frontale dall’ampio sportello di ricarica posto sul cofano. Il doppio pannello in vetro posto sul tetto lascia penetrare la luce all’interno dove troviamo dispositivi telematici avanzati e un display a schermo piatto che assomiglia e funziona come un tablet.
 
Niente rumore, zero emissioni, spaziosità e praticità: questo e altro ancora è e-NV200.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X