domenica, 21 Aprile 2024
HomeAftermarketMYAthlon, nuove funzionalità a supporto della CX dei Fleet Manager

MYAthlon, nuove funzionalità a supporto della CX dei Fleet Manager

Il tool per il monitoraggio della flotta a uso dei Fleet e Mobility Manager si rinnova e si arricchisce di nuove funzionalità
Nell’ottica della digitalizzazione e della sempre maggiore attenzione verso le esigenze dei propri clienti, Athlon rinnova e arricchisce di nuove funzionalità MyAthlon, il tool che consente ai clienti, fleet e mobility manager, di monitorare e tenere sotto controllo la flotta noleggiata.
Dice Federico Caracciolo, Direttore Commerciale Athlon Italy: “Aggiornare un tool di relazione come MyAthlon non è solo un’operazione dovuta ma risponde all’obiettivo di aumentare la digitalizzazione a supporto della customer experience, con strumenti che consentano la fruizione dei servizi anche in maniera autonoma e da remoto. Nell’implementare le nuove funzionalità abbiamo tenuto in considerazione i preziosi feedback dei nostri clienti”.
In particolare, grazie al sistema web based con login riservata – user id e psw fornite da Athlon con Customer service a supporto in caso di necessità – sono state implementate nuove funzionalità che vanno nel segno di una sempre maggiore efficienza e autonomia, in ottica di sostenibilità.
I servizi già attivi – monitoraggio del parco auto con tutte le informazioni relative a modelli, veicoli, servizi associati, scadenze, visibilità dei veicoli già ordinati con previsione di consegna, verifica degli interventi di manutenzione e dell’uso del veicolo sostitutivo, registro sinistri e piano assicurativo, controllo delle emissioni di C02 per monitorare l’impatto ambientale della flotta, accesso a manuali, documenti amministrativi e assicurativi – vengono integrati da nuove funzionalità che includono sistemi di alert legati a scadenze e revisioni, analisi dei consumi, nuove dashboard per la visualizzazione dei report e – per i fleet manager che gestiscono più aziende – la possibilità di avere delle viste aggregate con diversi livelli di segmentazione con un unico accesso al portale.
L’aggiornamento dei dati avverrà con una frequenza giornaliera, semplificando ulteriormente le attività gestite in modalità self service dai clienti.
Non solo quindi un nuovo look & feel per il tool, ma anche nuove e utili funzionalità, a testimonianza della crescente attenzione di Athlon verso strumenti digitali, moderni e veloci al servizio della migliore Customer Experience dei propri clienti.

Chi è Athlon

Athlon è uno dei principali fornitori di noleggio di veicoli e fleet management in Europa, con una flotta gestita di circa 400.000 veicoli. Athlon, da oltre 100 anni, indirizza, supporta e fornisce le soluzioni di mobilità migliori per i suoi clienti. Con sede nei Paesi Bassi, Athlon è attiva in più di 20 paesi in Europa e in Nord America, direttamente o tramite partner. Athlon è parte di Mercedes-Benz Mobility AG.
Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X