giovedì, 30 Giugno 2022
HomeVeicoliMetano: sono già più di 800 i distributori

Metano: sono già più di 800 i distributori

Sono 812 i distributori di metano attivi oggi in Italia. Questo dato proviene da un’elaborazione dell’Osservatorio Metanauto, struttura di ricerca sul metano per autotrazione, ed è reso noto da Metauto Magazine (la rivista dedicata a chi usa un’auto a metano) e da www.metauto.it, sito internet in cui può essere consultata o scaricata la rivista Metauto Magazine.

La rete di distribuzione del metano per autotrazione è più sviluppata in Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, regioni storicamente votate all’uso del metano. Sorprende, nella graduatoria, l’alta posizione occupata da Campania e Puglia, regioni in cui l’uso di veicoli a metano si sta diffondendo sempre più ed in cui anche la rete di distribuzione è in espansione.

“Il superamento di quota 800 distributori – dichiara Dante Natali, a capo dell’Osservatorio Metanauto e presidente di Federmetano – è una tappa importante sulla via dello sviluppo del metano per autotrazione. Il prossimo obiettivo è quello di raggiungere i 1.000 distributori di metano attivi sul territorio nazionale entro breve tempo”.

“L’impiego del metano nell’autotrazione – mette in evidenza Gian Primo Quagliano, direttore di Metauto Magazine – prosegue la sua strada di crescita, con l’aumento del numero dei distributori, con vetture nuove sempre più interessanti (come dimostrano le prove effettuate dalla rivista Metauto Magazine) e con soluzioni innovative anche per le trasformazioni di auto già immatricolate”.

 Da Osservatorio Metanauto

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X