mercoledì, 29 Giugno 2022
HomeVeicoliMercedes-Benz: risultati eccellenti per i Van

Mercedes-Benz: risultati eccellenti per i Van

Le ripercussioni della crisi economica mondiale si sono percepite anche nel business di Mercedes-Benz Vans. Tuttavia, volgendo al termine, l'esercizio finanziario 2009 ha registrato un andamento estremamente positivo per la Casa di Stoccarda che, nel mese di dicembre, ha ottenuto il miglior risultato dell'anno, con oltre 21.000 unità vendute in tutto il mondo, superando così gli obiettivi previsti. Dopo avere registrato un dato del 17,8% nel corso dell'anno fino a novembre 2009, la quota di mercato di Mercedes-Benz Vans in Europa si è attestata ai massimi livelli degli ultimi sette anni.

Alla fine del 2009, Mercedes-Benz Vans ha venduto a livello mondiale oltre 189.000 unità, registrando soprattutto nel quarto trimestre notevoli incrementi di vendite e quote di mercato su tutte le gamme. A novembre 2009, la Casa con la Stella ha potuto estendere la sua leadership in Europa di un punto percentuale rispetto all'anno precedente, arrivando ad una quota di mercato del 19,7%.

Nello stesso periodo, Mercedes-Benz Sprinter è riuscito ad aumentare la propria quota di mercato, rispetto allo scorso anno, di ben due punti percentuali, arrivando al 20,1%, confermando così la sua competitività. Tutti i veicoli commerciali Mercedes-Benz hanno registrato un andamento decisamente migliore rispetto al mercato. Anche se le vendite complessive nell’esercizio 2009 riportano un calo pari a -31,8% rispetto all'anno precedente, si delinea una ripresa delle vendite, anche in considerazione dei risultati del quarto trimestre 2009.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X