sabato, 28 Maggio 2022
HomeVeicoliMercedes-Benz Classe G si reinventa

Mercedes-Benz Classe G si reinventa

“La nuova Classe G alza ulteriormente l’asticella su tutti i principali fronti di interesse: prestazioni on-road/off-road ma anche comfort e dotazioni telematiche. La nostra serie più ‘longeva’ ha, dunque, tutte le carte in regola per scrivere un nuovo capitolo della sua gloriosa storia. Volendo riassumere, la nuova ‘G’ non è altro che una ‘G’ perfezionata”, ha sottolineato Ola Källenius, membro del Board di Daimler AG e Responsabile Group Research e Mercedes-Benz Cars Development.

Il lavoro di sviluppo della nuova Classe G ha richiesto grande impegno da parte di tutto il team. “Perfezionare sotto il profilo tecnologico un’icona coma Classe G ha rappresentato una sfida ed una grande opportunità al contempo. Ogni singolo componente ed ogni singola vite sono stati sottoposti a un attento esame”, ha spiegato Gunnar Güthenke, Responsabile Off-Road Product Group di Mercedes-Benz. “Per quanto riguarda la carrozzeria, abbiamo dedicato particolare attenzione all’aumento della rigidità della vettura nonché ai collegamenti tra sospensioni e catena cinematica con il telaio a longheroni e traverse”.

Per il lancio sul mercato a giugno Classe G sarà disponibile con prezzi a partire da 115.020,00 euro (prezzo IVA e MSS inclusa), quindi in linea con quello della versione precedente. L’offerta comprende numerose dotazioni nuove, quali ad esempio fari con tecnica a LED, Parking Package, sistemi di assistenza alla guida, i pregiati interni con sedili in pelle, oltre al nuovo assetto. Per i Clienti più esigenti non manca poi una serie di equipaggiamenti a richiesta, come gli interni Exclusive Plus con rivestimenti in pelle delle porte, con cui regalare esclusività ancora superiore alla vettura.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X