venerdì, 28 Gennaio 2022

Mercedes-Benz Actros “V8 Star Edition”

Actros “V8 Star Edition” rappresenta la combinazione unica della più avanzata tecnologia Mercedes-Benz unita ad un allestimento da autentica berlina di lusso; la risposta ideale per soddisfare i Clienti che, per immagine e passione, hanno particolare interesse ad abbinare la propria azienda ad un veicolo esclusivo, in grado di esprimere al meglio i valori Mercedes-Benz.

Il design esterno della cabina Megaspace di Actros “V8 Star Edition” è caratterizzato da una speciale personalizzazione: verniciatura sfumata della cabina, cerchi in lega ALCOA DuraBrite con finitura diamantata ed un pacchetto che comprende numerosi dettagli cromati. Il veicolo, fin dal primo sguardo, assume così un impatto estetico particolarmente sportivo ed al tempo stesso raffinato. Ad identificare e distinguere questa versione limitata è la firma “V8 Star Edition” sulle portiere laterali.

Anche gli interni di Actros “V8 Star Edition” non temono confronti. Il veicolo si presenta infatti con i migliori equipaggiamenti per il comfort, la funzionalità e l’estetica: cabina Megaspace arricchita da una completa dotazione di accessori del Pacchetto Comfort Top che comprende, tra gli altri, riscaldatore ad aria, volante in pelle, climatizzatore automatico, tetto scorrevole e sollevabile in vetro ad azionamento elettrico, Frigobox, trombe pneumatiche cromate e finiture “Metal Look”. A questo si aggiungono sedili autista e passeggero a sospensione pneumatica in pelle bicolore grigio antracite con cuciture in rilievo e personalizzazione ricamata dei poggiatesta, pannelli porta foderati in pelle grigio scuro firmati “Limited Edition”, autoradio Bluetooth e sub woofer.

La dotazione di Actros “V8 Star Edition” comprende tecnologie multimediali di ultima generazione: Navigatore touch-screen, televisore LCD da 19″ con digitale terrestre, telecamere laterali e posteriori ad infrarossi, playstation 3 (con funzionalità lettore HD Blue ray, DVD, consolle giochi), Inverter 220V, Parktronic laterale.

Questa versione limitata è ulteriormente arricchita da alcuni accessori originali del catalogo After market Mercedes-Benz come, ad esempio, griglie frontali, copri bulloni e gradini d’accesso alla cabina cromati, marchio Mercedes Benz in metallo ed impianto subwoofer.

Potenza, sicurezza e massima attenzione ai consumi. I 50 trattori stradali Actros “V8 Star Edition” sono infatti equipaggiati con il potente propulsore V8 BlueTEC 5 in grado di erogare 550 CV . I veicoli sono dotati del Pacchetto Sicurezza Top che comprende il meglio della tecnologia Mercedes Benz in termini di sicurezza, tra cui, l’esclusivo “Active Bracke Assist” (assitente di frenata) in grado di rallentare ed all’occorrenza arrestare il veicolo anche senza l’intervento del conducente. Sono, inoltre, presenti il rallentatore idraulico Voith, il controllo di stabilità, l’assistente di guida (telecamera antisbandamento) e l’airbag lato conducente con tendicintura. Per incrementare la sicurezza attiva Actros “V8 Star Edition” è equipaggiato con fari bi-xenon.

Oltre alla motorizzazione V8 550 cv con tecnologia BlueTEC, in abbinamento ad un cambio totalmente automatizzato a 12 marce, l’economia d’esercizio è assicurata dal Pacchetto Economy Basic che influisce positivamente sui consumi e comprende spoiler regolabili, deflettori laterali, minigonne e quadro fusibili con interruttori automatici.

Actros “V8 Star Edition” è già ordinabile presso la Rete Mercedes-Benz e sarà disponibile a partire da febbraio.

X