giovedì, 18 Aprile 2024
HomeUltim'oraMemorandum d'intesa tra Ford Trucks e IVECO

Memorandum d’intesa tra Ford Trucks e IVECO

La collaborazione tra Ford Trucks e IVECO sarà orientata alla creazione di nuove sinergie a favore della sostenibilità

Ford Trucks, il marchio di Ford Otosan per i veicoli pesanti, e IVECO, il marchio di Iveco Group N.V. (EXM: IVG) che progetta, produce e vende veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, esploreranno la possibilità di collaborazione nello sviluppo di una nuova cabina per mezzi pesanti.

La collaborazione tra Ford Trucks e IVECO

Il Memorandum of Understanding non vincolante, alla cui firma hanno partecipato Gerrit Marx, CEO di Iveco Group; Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group; Haydar Yenigün, President Koç Holding Automotive Group; Güven Özyurt, General Manager di Ford Otosan ed Emrah Duman, Vice President di Ford Trucks, è il primo passo verso una potenziale cooperazione nello sviluppo congiunto di nuovi prodotti e tecnologie, riguardanti componenti e sistemi di cabina.

L’accordo è volto alla creazione di una partnership fra Ford Trucks e IVECO per incrementare la competitività e trovare soluzioni migliorative in conformità allo Standard per la Visione Diretta stabilito dall’Unione Europea (EU DVS – Direct Vision Standard), migliorando l’aerodinamica dei veicoli a beneficio della riduzione della produzione di CO2.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X