sabato, 3 Dicembre 2022
HomeUltim'oraMarc Martinez è il nuovo Presidente dell’area Adriatica e Amministratore Delegato di...

Marc Martinez è il nuovo Presidente dell’area Adriatica e Amministratore Delegato di MAN Truck & Bus Italia

Dal 1° agosto Marc Martinez ha assunto il ruolo di Presidente dell’area Adriatica e di nuovo Amministratore Delegato di MAN Truck & Bus Italia.

Chi è Marc Martinez

Dopo 4 anni come Presidente del Consiglio di Amministrazione di MAN Truck & Bus Polonia e dell’area Centro-Est, ha ottenuto risultati significativi soprattutto in Polonia, eletta “Market of the Year” nel 2021 grazie alla forza della propria organizzazione locale, ma anche in Ucraina dove MAN è diventata leader di mercato negli ultimi 3 anni di fila. Con particolare orgoglio per quanto fatto fino ad oggi, il manager francese è arrivato a Verona per consolidare e rafforzare la strategia di crescita nel territorio italiano.

Ottenuto il titolo di Executive Master Business Administration presso la Business School di Lione, Marc Martinez ha iniziato la sua avventura nel settore dei veicoli commerciali nel 1988 presso Renault Trucks / Gruppo Volvo e fino al 2000 ha ricoperto diversi incarichi nell’area vendite. Nel 2001-2004 in Renault Trucks è stato Direttore dei veicoli usati e Key Account e negli anni 2005-2010 è stato Amministratore Delegato di Volvo Bus France e di Renault Trucks France. Nel 2010-2012, ha ricoperto la carica di Vice Presidente di Renault Trucks UK e Direttore Generale di British Road System (società di noleggio del Gruppo Volvo) nel mercato del Regno Unito prima di entrare in Renault Trucks France come CEO negli anni 2013-2014.

È entrato in MAN all’inizio del 2015 come Amministratore Delegato di MAN Truck & Bus France, dove ha lavorato fino a febbraio 2018 prima di trasferirsi nel mercato polacco.

Marc Martinez succede a Marco Lazzoni, che ha raggiunto l’età pensionabile e lascerà l’azienda entro la fine dell’anno. “Ringraziamo sinceramente l’Ing. Lazzoni per il suo grande impegno, il suo contributo e per la sua fedeltà a MAN, augurandogli tutto il meglio per il futuro.”

“Auguriamo a Marc Martinez il meglio per questa nuova sfida e di replicare i successi ottenuti in passato con il marchio MAN”, si chiude la nota stampa.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X