mercoledì, 1 Dicembre 2021

MAN, consegnati 950 nuovi veicoli all’Agenzia Federale Tedesca per il Soccorso Tecnico

La THW è l’Agenzia Federale Tedesca che ha il compito di gestire e fornire assistenza tecnica in caso di disastri, emergenze pubbliche e incidenti su vasta scala, operando in Germania ma anche nel resto del mondo se necessario. Tramite una serie di appalti, l’agenzia che cura e gestisce gli acquisti per conto del Ministero degli Interni ha conferito a MAN Truck & Bus
Deutschland contratti per la fornitura, a THW, di 950 veicoli.
I veicoli consegnati all’agenzia federale sono di diverse tipologie e con allestimenti specifici. Vi sono MAN TGM 18.290 doppia cabina con trazione integrale, sospensioni a balestra sull’asse anteriore e posteriore.
A questi si aggiungono veicoli MAN TGM 18.290 anch’essi con doppia cabina, per ospitare tutto l’equipaggio, e un allestimento a scomparti chiusi per riporre e trasportare diverse tipologie di materiali. Si tratta di veicoli a trazione integrale con sospensione a balestra sugli assi anteriore e posteriore.
Non solo TGM, l’Agenzia Federale Tedesca per la protezione civile può contare anche su veicoli gamma TGS 18.420 allestiti con pianale ribaltabile trilaterale e piccola gru per il carico.

Siamo orgogliosi che l’Agenzia Federale per il Soccorso Tecnico (THW) abbia riposto fiducia in noi e abbia scelto MAN. Il personale di emergenza e gli operatori umanitari necessitano di veicoli particolarmente affidabili e robusti che devono sempre garantire la massima operatività per intervenire in caso di necessità. Ci teniamo ad augurare a tutto il personale operativo e di soccorso di THW di poter svolgere al meglio le missioni di soccorso a bordo dei nostri veicoli “, ha detto Holger Mandel, presidente del Management Board di MAN Truck & Bus Deutschland.

X