domenica, 27 Novembre 2022
HomeEventiMAN al Transport Logistic di Monaco

MAN al Transport Logistic di Monaco

Al Transport Logistic, fiera leader nella logistica, mobilità, Information Technology e Supply Chain, che si sta svolgendo questa settimana a Monaco di Baviera, MAN ha portato tutti i suoi prodotti e servizi, a cominciare dal campione di risparmio MAN TGX EfficientLine, che garantisce massima efficienza di trasporto, anche con l’Euro 6. Il suo successo è stato decretato da numerosi riconoscimenti internazionali e, soprattutto, dal grande apprezzamento dei clienti: complessivamente ne sono stati venduti oltre 15.000 nelle versioni  Euro 5 ed Euro 6.

Anche con l’Euro 6 il MAN TGX EfficientLine riesce a ridurre nettamente i consumi di carburante e le emissioni di CO2. In questo modello sono state mantenute tutte le caratteristiche che contribuiscono alla massima efficienza del veicolo, lasciando invariato il vantaggio in termini di consumi. Questo significa per esempio la possibilità, anche con il TGX EfficientLine a norma Euro 6, di ridurre i consumi di max. 3 litri per 100 km rispetto ad un veicolo standard. Ogni TGX EfficientLine che si sostituisce a un convenzionale autocarro a lungo raggio riduce il consumo di diesel fino a 4.500 litri in un anno e di 12 tonnellate le emissioni di CO2. Accanto al modello di base, il trattore stradale TGX a due assi con cabina XLX, sono disponibili anche modelli TGS e TGX con tre assi, cabine più grandi o più piccole e diverse varianti di sospensioni con pacchetti EfficientLine. Anche per l’impiego del TGS a lungo raggio, MAN offre i pacchetti EfficientLine. A partire da luglio 2013 per i nuovi modelli EfficientLine sarà disponibile anche l’assistente alla frenata di emergenza MAN Emergency Brake Assist (EBA).

Il nuovo MAN TGX EfficientLine a norma Euro 6 è equipaggiato di serie con MAN TeleMatics®, la soluzione efficiente per il controllo della flotta, per la gestione del parco veicoli e per la logistica. L’hardware è già preinstallato e i clienti possono testare il software telematico gratuitamente per quattro mesi e convincersi dei vantaggi di un impiego economico del veicolo e della maggiore trasparenza dei processi di trasporto. La quantità di hardware preinstallati è però limitata. 

Non solo prodotto

Per il massimo vantaggio del cliente MAN offre un ventaglio particolarmente ampio di servizi, come dimostra MAN Solutions che combina i marchi di servizi MAN Service, MAN Support, MAN Rental e MAN Finance in soluzioni di trasporto integrate che si adattano perfettamente alle esigenze individuali di ogni singolo cliente. Un consulente MAN supporta, infatti, il cliente e lo aiuta a migliorare la struttura dei costi del suo parco veicoli e a garantirne la massima affidabilità, assicurando nel contempo un’elevata flessibilità. Con MAN Solutions il cliente può concentrarsi sulle sue attività principali, perché la gestione professionale del parco veicoli MAN riduce le spese amministrative al minimo e garantisce un funzionamento efficiente e privo di difficoltà, dell’intera flotta di veicoli. Grazie a contratti di finanziamento, manutenzione e riparazione flessibili è possibile ridurre il rischio di costi incalcolabili per l’azienda del parco veicoli. Tuttavia nel caso inaspettato di un improvviso calo di ordini non vi è il rischio di rimanere intrappolati in rate eccessivamente rigide. MAN Solutions offre flessibilità nelle rate mensili e un facile adattamento delle capacità di trasporto alle fluttuazioni della domanda secondo le stagioni. L’ottima formazione e la motivazione dei conducenti di autocarri rappresentano i due concetti chiave di un parco veicoli di successo. MAN Solutions pone le basi per un equo e trasparente sistema di premi, che aumenta notevolmente la qualità delle prestazioni e la disponibilità operativa del personale di guida. Formazioni di guida qualificate assicurano che i veicoli vengano mossi sempre in modo efficiente e sicuro. Per le imprese ciò significa: riduzione del rischio di incidenti e dei costi di carburante. Gli autocarri devono essere in movimento, perché un veicolo fermo implica mancato guadagno e clienti non soddisfatti. In caso di incidenti o in seguito al guasto di un veicolo non riparato in tempo utile, MAN Solutions mette rapidamente a disposizione un veicolo sostitutivo. Al fine di evitare guasti, MAN Solutions offre inoltre la possibilità di monitoraggio costante delle condizioni tecniche dei veicoli.  In questo modo è possibile rilevare tempestivamente gli inconvenienti e inviare i veicoli interessati in Officina per una revisione preventiva.              

Articolo precedente
Articolo successivo
X