martedì, 18 Gennaio 2022

L’ultimo video incredibile di Volvo Trucks

Con “The Epic Split” (http://youtu.be/Yatg89gi0nM/ http://youtu.be/M7FIvfx5J10)prosegue la serie di “video incredibili” con cui Volvo Trucks dimostra le eccezionali caratteristiche dei suoi veicoli.
Protagonista di quest’ultimo video è l’attore Jean-Claude Van Damme, che si è prestato per un’acrobazia senza precedenti, che può ben annoverarsi tra le sue più spettacolari esibizioni.
Sospeso tra due veicoli Volvo FM in marcia, con un piede su ogni specchietto, Jean-Claude Van Damme esegue una delle sue celebri spaccate mentre i camion procedono in retromarcia, mantenendo imperturbabile la posizione per l’intera durata del tragitto.

“Si tratta di una prova certamente insolita e non ho mai visto niente di simile in un film o in uno spot”, dichiara la superstar belga poco prima delle riprese sul set, un campo d’aviazione deserto in Spagna. “Prima della spaccata tra i veicoli, ho visto la sceneggiatura e ho pensato che fosse un’idea fantastica. È un’immagine che comunica grande forza e potenza”.

Durante la sua lunga carriera, le spaccate, eseguite innumerevoli volte in molti dei suoi film, sono diventate il segno distintivo di questo attore. Tuttavia, finora né Van Damme né nessun altro al mondo ha mai tentato una spaccata in sospensione tra due camion in movimento.

Il filmato, il cui obiettivo è dimostrare la stabilità e la precisione di Volvo Dynamic Steering, è il più recente della serie di video di grande successo di Volvo Trucks, che include “The Chase”, “The Hamster Stunt”, “The Hook” e “The Ballerina Stunt”.

“Desideravamo realizzare un filmato più poetico rispetto ai precedenti video di Volvo Trucks, caratterizzati da uno stile documentaristico”, spiega Andreas Nilsson, il regista di “The Epic Split”. “Il filmato è semplice e lineare, non contiene molte informazioni. Abbiamo semplicemente lasciato che le immagini parlassero da sole. È come una danza moderna accuratamente coreografata e a rallentatore”.

X