lunedì, 15 Luglio 2024
HomeLogisticaLogistica: venduta l'ex area Alimonti

Logistica: venduta l’ex area Alimonti

Oltre 22mila mq della ex Alimonti dismessa, alle porte della BreBeMi

Officine Mak, società che si dedica in esclusiva ad attività immobiliari con finalità residenziali, commerciali e logistiche con particolare riferimento alla riqualificazione di aree dismesse, annuncia la vendita dell’area ex Alimonti di oltre 22mila mq a Covo, in provincia di Bergamo, sulla quale nascerà un importante polo logistico.

LOGISTICA Officine Mak – venduta area 22mila mq a Covo (BG) a Garbe

Il terreno brownfield è stato acquistato da Garbe Industrial Real Estate Italy, leader nel mercato immobiliare logistico, industriale e tecnologico in Germania e in Europa. I lavori per il nuovo polo logistico, che sarà realizzato secondo i più elevati standard di sostenibilità, inizieranno nel 2024.

Daniele Consonni, CEO Officine Mak ha dichiarato lo scorso 28 novembre contestualmente alla notizia: “Sono felice di annunciare la vendita dell’area della ex Alimonti su cui sorgerà un complesso all’avanguardia che risponderà alle esigenze logistiche di tante aziende italiane e straniere. A meno di 30 minuti dall’area metropolitana di Milano e a un passo dalla BreBeMi, la posizione riveste importanza strategica sia per l’area di Milano Est che per le province di Bergamo e Brescia. Desidero ringraziare tutto il nostro team che ha lavorato a questa operazione, lo studio legale Studio Legale Withers nella persona dell’Avv. Sergio Anania e il suo team, e per gli aspetti tecnici Gianpiero Bianchi con tutto lo studio G.B. & Partners”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X