venerdì, 21 Gennaio 2022

Lancio di successo in Italia per la nuova gamma Renault Trucks

Non poteva scegliere occasione e location migliore la Casa della Losanga per lanciare in Italia le sue nuovissime gamme e farle toccare con mano su uno dei circuiti di Formula Uno più famosi del mondo. E’ stato infatti a truckEmotion, che si è svolto a metà ottobre presso l’Autodromo di Monza, che Renault Trucks ha organizzato il suo lancio.

Venerdì 11, circa 40 allestitori italiani hanno partecipato a una presentazione tecnica e hanno avuto la possibilità di fare un giro panoramico attorno ai veicoli. Nella sera del Venerdì, più di 600 clienti e potenziali clienti provenienti da tutta Italia hanno partecipato a una cena di gala nel padiglione museo all’interno del celebre circuito. I commensali hanno assistito ad un presentazione, illustrata dal management team di Renault Trucks Italia, incentrata sui quattro pilastri fondamentali della nuova comunicazione (Il mio camion è un centro di profitto, Io sono orgoglioso di guidare il mio camion, Il mio camion non mi lascia mai a piedi, Il mio camion deve tutelare la mia attività). Al termine della cena, nell’area esterna al padiglione, sono stati presentati agli ospiti un T in versione HSC e una T in versione SC attraverso un meraviglioso spettacolo pirotecnico.
Il Sabato e la Domenica Renault Trucks Italia ha mostrato tutta la gamma T nell’area paddock del circuito di Monza, offrendo ai visitatori la possibilità di provare tre trattori T in versione HSC – due dei quali con semirimorchio agganciato – sul circuito. Il team Renault Trucks Italia è stato assediato da richieste e, per tutto il week-end, ci sono state lunghe code di visitatori desiderosi di guidare, per la prima volta in Italia, i nuovi veicoli.
In totale, sono stati percorsi circa 1,100 km di test sul circuito. I commenti dei conducenti dopo le prove sono stati oltremodo positivi – tali feedback sono particolarmente soddisfacenti
dato che la stragrande maggioranza di coloro che hanno guidato utilizzano attualmente veicoli di altre marche.
Dopo il successo del lancio nazionale, una serie di eventi locali, organizzati dalla rete Renault Trucks, si terrà da oggi fino a dicembre offrendo l’opportunità di provare la nuova gamma T a clienti e a potenziali clienti.
I nuovi veicoli Euro 6 di Renault Trucks sono nati sotto il segno della redditività, dell’affidabilità e dell’orgoglio. Il Gruppo Volvo, a cui Renault Trucks appartiene, ha effettuato significativi investimenti in queste nuove gamme e nelle risorse di produzione. La nuova organizzazione commerciale consentirà a Renault Trucks di rafforzare la propria copertura geografica, aumentando il numero di punti vendita e assistenza del 30/40% su certi mercati. Con queste nuove gamme di veicoli e l’appoggio di un Gruppo mondiale, Renault Trucks possiede tutti gli atout per conquistare nuovi clienti ed aumentare le proprie quote di mercato.

Articolo precedenteBuongiorno!
Articolo successivoGasolio e accise: tolleranza zero per CNA-Fita
X