Trasporti Lilliu, azienda di autotrasporto e logistica per il trasporto alimentare, amplia la flotta all’insegna del green acquistando 40 IVECO S-WAY NP. I primi 20 veicoli sono stati consegnati presso il concessionario IVECO Acentrass VI sul Molo Ichnusa di Cagliari. L’acquisto dei veicoli verdi di IVECO rientra all’interno di un progetto più ampio, che prevede anche l’apertura della stazione LNG nella sede di Macchiareddu, che rappresenterà un fondamentale punto di forza per l’approvvigionamento dei mezzi pesanti.
I veicoli, modello AS440S46T/P 2 LNG, sono dotati di taratura Euro VI step D, Eco-fleet, IVECO HI-CRUISE, Hill Holder, Living Comfort Plus, Premium Style, Full Led e Driving Comfort Plus. Gli IVECO S-WAY NP contribuiscono alla salvaguardia ambientale grazie alla loro impronta green e consentono di tutelare il pianeta senza rinunciare a un TCO altamente vantaggioso.
La collaborazione tra IVECO e Trasporti Lilliu è all’insegna della sostenibilità
Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, ha dichiarato: “Per noi è un onore poter contribuire a diffondere un messaggio di sostenibilità con i nostri 40 IVECO S-WAY NP a Trasporti Lilliu, che persegue insieme a noi la strada verso un trasporto sempre più green. I trasportatori stanno adottando con entusiasmo l’alternativa del gas naturale, una proposta vantaggiosa per l’ambiente, per l’economia e per l’intero settore. Infatti, con l’inserimento nella propria flotta di 40 veicoli NP, Trasporti Lilliu otterrà una significativa riduzione delle emissioni e dell’azione inquinante, come previsto dall’agenda europea, potendo sempre contare sul comfort e sui servizi di connettività dei nostri veicoli”.
Massimo Lilliu, titolare di Trasporti Lilliu, ha commentato: “Abbiamo scelto IVECO perché in prima linea sul gas naturale liquido e investe da ormai diversi anni in questo tipo di alimentazione alternativa. IVECO ci ha dimostrato di avere conoscenze all’avanguardia sul tema e di essere sensibilmente proiettata verso il rispetto dell’ambiente. È stato il primo produttore di veicoli commerciali a comprendere il potenziale del gas naturale, sviluppando una gamma completa di camion alimentati con questo combustibile alternativo. Questi mezzi pesanti di nuova tecnologia ci hanno dimostrato di essere efficienti sia in termini di consumo di carburante sia di prestazioni su strada”.