IVECO presenta IVECO TOPCARE, il primo pacchetto di assistenza prioritaria e ospitalità del settore basato sulla connettività nell’industria dei trasporti
Si tratta di un servizio di assistenza premium basato sulla connettività di IVECO e studiato per offrire sostegno ai clienti in caso di manutenzione straordinaria imprevista, riportando i veicoli in strada il più rapidamente possibile e occupandosi delle esigenze degli autisti nel caso in cui la risoluzione del problema richieda più tempo. Un servizio di prim’ordine, unico nell’industria dei trasporti.
IVECO presenta IVECO TOPCARE
Si tratta dell’ultima novità introdotta dal brand nell’ambito della sua rivoluzione completamente dedicata agli autisti, esordita con il lancio dell’IVECO S-WAY nel 2019, con l’obiettivo di sfruttare le proprie avanzate caratteristiche di connettività per offrire la soluzione commerciale ideale per i proprietari di flotte e il perfetto compagno di viaggio per gli autisti.
Consolidando il proprio impegno nei confronti della community dei driver, negli ultimi tre anni IVECO ha introdotto prodotti e servizi volti a migliorare la loro vita quotidiana a bordo dei veicoli in termini di sicurezza, comfort e connettività.
Il cliente al centro
“Con TOPCARE, IVECO dimostra ancora una volta la propria capacità di assumere un ruolo pionieristico nell’innovazione del suo già ampio portfolio di servizi dedicati ai clienti”, afferma Mihai Radu Daderlat, Head of Truck BU Customer Service TCO & Services presso IVECO. “Guidati da un approccio fortemente incentrato sugli autisti e da una mentalità improntata al digitale e alla connettività, abbiamo progettato un servizio di assistenza premium per garantire che autisti e proprietari di flotte possano godere della massima tranquillità durante il lavoro. Poiché vogliamo che i nostri clienti si sentano al sicuro con IVECO in qualsiasi situazione, abbiamo ideato una copertura all-inclusive che garantisce un intervento rapido e agile, grazie all’impiego di sistemi avanzati, massimizzando i tempi di operatività dei veicoli e la produttività commerciale dell’azienda, il tutto prestando la massima attenzione alle esigenze degli autisti, anche in caso di eventi inaspettati.”
Come funziona
Grazie all’estesa rete di IVECO, composta da oltre 1.800 punti assistenza in Europa pronti ad assistere i clienti 24/7, gli autisti troveranno sempre a portata di mano le competenze professionali degli esperti IVECO e riportare il veicolo rapidamente in strada. Ovunque si trovino, di qualsiasi cosa abbiano bisogno, IVECO rimetterà in moto i veicoli il prima possibile, migliorando la produttività commerciale dei proprietari di flotte.
Nel caso in cui un guasto obblighi l’autista a fermarsi in officina per operazioni di manutenzione straordinaria, la Control Room di IVECO, addetta al monitoraggio costante dei veicoli connessi, riceverà immediatamente un avviso che assegnerà la massima priorità alla risoluzione del guasto. Un processo di approvvigionamento urgente dei ricambi si attiva automaticamente e qualificati esperti di diagnostica si mettono al lavoro per minimizzare i tempi di fermo, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato della riparazione.
Se la riparazione richiede più tempo del previsto e gli autisti si trovano lontano da casa, IVECO TOPCARE fornisce loro una serie di servizi di ospitalità che, a seconda della situazione specifica, includono pasti, sistemazione in hotel, trasporto e parcheggio, al fine di garantire il massimo comfort durante l’attesa. Per la tranquillità più totale, il servizio include anche l’assistenza medica in caso di problemi di salute di natura non urgente.
IVECO TOPCARE è un servizio in abbonamento disponibile per i veicoli connessi IVECO S-WAY che si aggiunge ai contratti di manutenzione e riparazione IVECO.