domenica, 27 Novembre 2022
HomeAftermarketNuovi sistemi di refrigerazione sotto telaio UT-R per Thermo King

Nuovi sistemi di refrigerazione sotto telaio UT-R per Thermo King

Il nuovo portafoglio UT-R di Thermo King è pensato per applicazioni per autocarri sotto telaio e rimorchi a timone

Il nuovo portafoglio UT-R comprende unità di refrigerazione a temperatura singola e multitemperatura per applicazioni sotto telaio su autocarri rigidi, rimorchi a timone e autocarri con caricatore a due piani. Il nuovo design e le tecnologie applicate offrono una maggiore efficienza, una migliore affidabilità e longevità, oltre che una rumorosità significativamente ridotta rispetto alla gamma precedente, soddisfacendo così le esigenze dei clienti che operano nelle distribuzioni di catering nei centri urbani, da città a città, contesti farmaceutici e aeroportuali.

Il nuovo portafoglio UT-R di Thermo King

Le unità Thermo King UT-R sono disponibili come sistemi alimentati a diesel conformi allo standard NRMM Stage V, o anche in versione ibrida. L’UT-R Hybrid può passare direttamente dalla modalità diesel a quella elettrica per ridurre le emissioni e il consumo di carburante e aumentare la flessibilità delle operazioni consentendo agli autocarri di accedere alle zone a emissioni basse e ultra basse delle città.

La nuova piattaforma UT-R si basa su un nuovo compressore delle unità Thermo King serie T che contribuisce alla massima capacità di raffreddamento nel settore secondo gli standard ATP (Accord Transport Périssable) e a garantire un costo totale di proprietà inferiore per i clienti. Con una valvola limitatrice elettronica (ETV) di serie. Le unità UT-R funzionano a velocità ridotte del motore per prestazioni ottimizzate e minore rumorosità.

Il nuovo design facilita inoltre un migliore accesso ai componenti riparabili e contribuisce a intervalli di manutenzione più lunghi. Combinato con una maggiore affidabilità, tutto ciò si traduce in costi di servizio inferiori fino al 40% per i trasportatori rispetto alle unità precedenti.

Per facilità di installazione e spazio ottimizzato del telaio, le nuove unità UT-R sono anche più piccole rispetto alla gamma precedente, con una larghezza ridotta di 200 mm. Il peso dell’unità è anche inferiore di 40 kg, consentendo ai clienti di trasportare più carico utile durante ogni viaggio di consegna.

Le nuove unità UT-R saranno presentate da Thermo King allo IAA di Hannover.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X