lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeVeicoliIVECO, il Nuovo Daily è "Best Light Vehicle 2022"

IVECO, il Nuovo Daily è “Best Light Vehicle 2022”

Premiato in Spagna in occasione dei National Transport Awards 2022 il veicolo leggero di IVECO

La selezione dei veicoli vincitori è stata compiuta da una giuria composta da quasi 50 dirigenti di aziende di trasporto su strada e specialisti nel campo dell’industria automobilistica, che ha deciso a favore del Nuovo Daily grazie alla sua innovazione, robustezza ed ergonomia.

Ruggero Mughini, General Manager IVECO Spain & Portugal, e Filippo D’Amico, Director of the Light Business Line

Il Nuovo DAILY è “Best Light Vehicle 2022” per la sua presenza storica nel mercato spagnolo come veicolo leggero affidabile, efficiente e sicuro

Il Nuovo Daily offre una gamma completa di nuovi motori. Motori 2300 e 3000 già Euro 6 D-final Light Duty ed Euro VI E Heavy Duty oltre al motore CNG da 3 litri. Un’altra importante novità è rappresentata dal nuovo cambio manuale a 6 marce da 500 Nm, al top del mercato per affidabilità e precisione d’innesto.

Il Nuovo IVECO Daily è dotato di nuove ed esclusive sospensioni posteriori pneumatiche AIR-PRO. Queste sospensioni riducono l’angolo di rollio di circa il 30% in curva e garantiscono una diminuzione delle vibrazioni di circa il 25%. In questo modo le operazioni di carico e scarico sono rapide e semplici grazie alla regolazione dell’altezza del telaio in meno di dieci secondi, con la possibilità di memorizzare l’allineamento con le piattaforme di carico più usate.

Un altro contenuto esclusivo, nel panorama dei veicoli commerciali leggeri, è rappresentato dai nuovi sedili Hi-Adaptive, basati su schiume in memory foam. Questi nuovi sedili hanno proprietà di assorbimento e contenimento tali da rispondere alle più diverse esigenze di missione, riducendo lo stress di guida.

Un veicolo che porta anche la connettività al livello successivo grazie a IVECO Driver Pal, il pionieristico compagno di viaggio digitale di IVECO realizzato con Amazon Web Services e funzionalità Amazon Alexa che permette a chi guida di interagire con il veicolo e con la  community dei conducenti tramite comandi vocali, offrendo un’esperienza di guida sicura, confortevole e senza stress.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X