martedì, 28 Giugno 2022
HomeUltim'oraIveco Group presenta la futura struttura organizzativa

Iveco Group presenta la futura struttura organizzativa

Sotto la guida di Gerrit Marx, la struttura di Iveco Group sarà incentrata sul cliente e favorirà la responsabilizzazione e una gestione orientata ai risultati. La sua organizzazione è stata modellata sulla base delle Business Unit, che riuniscono le seguenti attività con i rispettivi marchi: Truck, ovvero veicoli commerciali (IVECO); Bus, ovvero autobus e bus granturismo (IVECO BUS, HEULIEZ); Powertrain, ovvero motori, trasmissioni e relative tecnologie (FPT Industrial); Defence Vehicles & ASTRA; Firefighting, ovvero veicoli antincendio (Magirus); Financial Services, ovvero servizi finanziari (IVECO CAPITAL).

Le Funzioni di Supporto e Industriali, ovvero Finance, Operations, Technology & Digital, Human Resources & ICT, forniranno soluzioni pratiche ed efficienti che consentiranno alle Business Unit di operare in modo rapido ed efficace. Le Funzioni Corporate garantiranno il livello appropriato di supporto specifico nelle aree Legal & Compliance, Institutional Relations & Sustainability, Communications e Internal Audit.

«Mettendo in campo questa struttura, poniamo le basi per intraprendere un nuovo entusiasmante percorso. Questa organizzazione assicura chiarezza fin dall’inizio e a partire dal Vertice, ponendo il cliente al centro di tutto il nostro agire e permettendo a una squadra altamente qualificata di operare secondo ruoli e responsabilità ben definiti, favorendo le sinergie interne e la complementarietà. Per come è concepita, la struttura produrrà positivi effetti a cascata su tutti i livelli dell’organizzazione, favorendo una più forte focalizzazione sugli obiettivi chiave di business e individuando gli strumenti migliori per servire i nostri clienti, collaborare con i nostri partner e premiare i nostri azionisti», ha dichiarato Gerrit Marx, CEO designato di Iveco Group.

La nuova struttura organizzativa è così delineata nei ruoli chiave che vanno a comporre il Senior Leadership Team (SLT):

Business Unit

  • Truck – Luca Sra, President
  • Bus – Domenico Nucera, President
  • Powertrain – Sylvain Blaise, President
  • Defence Vehicles & ASTRA – Claudio Catalano, President
  • Firefighting – Thomas Hilse, President
  • Financial Services – Simone Olivati, President

Funzioni di Supporto e Industriali

  • Finance – Francesco Tanzi, Chief Financial Officer
  • Operations – Annalisa Stupenengo, Chief Operations Officer
  • Technology & Digital – Marco Liccardo, Chief Technology & Digital Officer
  • Human Resources & ICT – Francesco Tutino, Chief Human Resources & ICT Officer

Funzioni Corporate

  • Institutional Relations & Sustainability – Michele Ziosi, Senior Vice President
  • Communications – Francesco Polsinelli, Senior Vice President

Le nomine dei ruoli di Vertice delle funzioni Legal & Compliance e Internal Audit saranno
annunciate in seguito.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X